Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
GOLF SOGGIORNI
HERMANUS GOLF CLUB
 • Location: Hermanus
 • Designed by: Bob Grimsdell
 • Type: Parklands Golf Course
 • Holes: 18, par 72
 • Fairway Grass: Kikuyu
 • Greens Grass: Bent
 • Length: 5645m
 • Ladies: 4760m
 
L’Hermanus Golf Club offre al golfista più appassionato un percorso di 18 buche incredibili in uno scenario magnifico, tra le montagne e il mare, nella splendida natura di questa zona selvaggia e ricchissima in fauna e flora. Un vero e proprio “must” per ogni golfista che va in Sud Africa: da giugno a dicembre si può giocare  osservando il passaggio delle balene, un’esperienza straordinaria e unica, non esistono altri luoghi al mondo che offrano il medesimo connubio. E’ facile vedere anche i babbuini che attraversano il campo, pare incredibile trovarsi in questo ambiente elegante e raffinato ed essere accompagnati nel percorso dalla simpatica fauna locale.

SOGGIORNO
La soluzione che suggeriamo per i golfisti che hanno scelto di passare qualche giorno ad Hermanus è senz'altro l'ottimo Windsor Hotel, una struttura di buon livello, dallo stile classico, ubicata in splendida posizione panoramica direttamente sulle alte scogliere che sovrastano questa parte di costa.
L'hotel offre un servizio squisito e dispone di alcuni punti d'osservazione dai quali con un poco di fortuna è possibile assistere al passaggio delle balene senza neanche dover partecipare ad una escursione in barca. 
Meno vicino ma di classe davvero superiore è il Grootbos Private Nature Reserve che propone sistemazioni di diversi livelli e soprattutto adatte a coppie e famiglie visto il numero di attività incluso nelle quote.
 
NOLEGGIO ATTREZZATURE
Il Pro-Shop noleggia la sacca completa nelle diverse versioni uomo/donna ed impugnatura destra/sinistra al costo di Rand 300,00 per il percorso da 18 buche e di Rand 200,00 per il percorso da 9 buche. E' inoltre possibile noleggiare il cart al costo di Rand 240,00 per il percorso da 18 buche e di Rand 160,00 per il percorso da 9 buche.
 
CAMPO PRATICA
E' disponibile un driving range il cui utilizzo è compreso nella quota del green fee, non sono invece comprese le palline.
 
CORSI
Il Pro-Shop organizza lezioni individuali e corsi per mini-gruppi. Quotazioni su richiesta.
 
DRESS CODE
E' richiesto il classico abbigliamento da golf di brands riconosciuti e l'uso di soft spikes è obbligatorio. E' vietato l'utilizzo di T-shirts, jeans, sandali, scarpe da ginnastica, abbigliamento sportivo in genere e da spiaggia. 
Si desidera sottolineare che le regole del “Dress Code”  sono da considerarsi imperative e che la direzione di ogni campo si riserva il diritto di allontanare i giocatori che non aderiscano a quanto richiesto anche a fronte di green fees già pagati per i quali non vi è possibilità di rimborso.
 
HANDICAP
E' richiesta la certificazione ma non vi sono limitazioni imposte.
 
ALTRI SERVIZI
Per chi desidera essere accompagnato da un caddie lungo il percorso è possibile averlo al costo di Rand 150,00 , non è però prenotabile.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery