Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
GOLF SOGGIORNI
SIMOLA GOLF COURSE
 • Location: Knysna, Garden Route
 • Designed by: Jack Nicklaus
 • Type: Parklands Golf Course
 • Holes: 18, par 72
 • Fairway Grass: Kikuyu
 • Greens Grass: Bent
 • Length: 5644m
 • Ladies: 4755m

Il primo campo sulla Garden Route firmato da Jack Nicklaus riflette in pieno la filosofia di questo grande disegnatore che ha sempre concepito i percorsi seguendo la morfologia naturale dei terreni, senza modificarli. La sua posizione è particolare perché pur essendo molto vicino al mare è riparato dal vento, spesso un elemento di grande difficoltà per i golfisti.
Proprio grazie al  modo in cui sono state concepite alcune buche si presentano con  una configurazione  poco usuale , ma da tutte la vista panoramica è stupenda, in alcuni punti si ammira la laguna, in altri il fiume ed in altri ancora la vallata.
 
SOGGIORNO
 
Il Golf Club ospita il lussuoso Simola Hotel Country Club and Spa*****,  la struttura è situata nei pressi di Knysna, splendida città che si affaccia sull'estuario dell'omonimo fiume.
L'hotel offre un'atmosfera tranquilla e rilassata benchè si trovi vicino a svariate attività di intrattenimento e per il tempo libero.
Le 40 suites sono situate a breve distanza dal complesso principale, finemente arredate, si compongono di un comodo open space con cucina ben attrezzata, soggiorno e zona pranzo che si affacciano su una terrazza con vista sul campo da golf. Le camere sono altresì dotate di TV satellitare con lettore DVD surround, riscaldamento ed aria condizionata a controllo individuale ed Internet Wireless per regalare la sensazione di trovarsi in una casa moderna ed accogliente.
La struttura si dota anche di 40 camere standard con bagno, anche queste dotate di ogni tipo di comodità, affacciate, come tutte le stanze dell'hotel,  sul campo da golf e sulla laguna di Knysna.
La struttura a 5 stelle include l'Orchid Room Resturant, il Sushi Bar che offre pranzo a la carte, il Bar Sir Roy, il Cafè Club per pasti veloci e leggeri, un parrucchiere professionista e una Spa con palestra completamente attrezzata.
Oltre alle strutture di gran classe per il golf, il club è dotato di sala bar, Club House, spogliatoi di lusso e Pro-shop. 
 
NOLEGGIO ATTREZZATURE
E' possibile noleggiare la sacca completa al costo di Rand 150,00 per l'intera giornata; sono disponibili sets da uomo, da donna e senior.
 
CAMPO PRATICA
Senza alcun costo aggiuntivo è possibile accedere al putting green, al chipping green, al bunker green ed al driving range. 
 
CORSI
Jamie Kitzmann, PGA Head Professional, sarà lieto di avervi come allievi, il costo della lezione singola di 40 minuti è di Rand 200,00, per piccoli gruppi la tariffa cambia e viene stabilita ad hoc.
 
DRESS CODE
La direzione richiede un classico abbigliamento da golf e permette anche l'uso di pantaloni corti tipo bermuda purchè accompagnati da calze lunghe. Sono vietati i jeans, le T-shirts e le scarpe da ginnastica; è obbligatorio l'uso di soft spikes. Si desidera sottolineare che le regole del “Dress Code”  sono da considerarsi imperative e che la direzione di ogni campo si riserva il diritto di allontanare i giocatori che non aderiscano a quanto richiesto anche a fronte di green fees già pagati per i quali non vi è possibilità di rimborso.
 
HANDICAP
Non è richiesto un handicap specifico, l'importante è che il giocatore sia in grado di mantenere la giusta fluidità di gioco e che conosca le regole.
 
ALTRI SERVIZI
L'uso del cart è obbligatorio nonchè incluso nel green fee come anche il pranzo di metà percorso (bevande escluse) che si può consumare presso la Halfway House. Al Pro-Shop è in vendita lo yardage book al costo di Rand 30,00, sempre utile per il gioco e un simpatico ricordo da conservare.
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery