Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Drakensberg e Golden Gate Park
CATHEDRAL PEAK HOTEL & GOLF
CATEGORIA: 4 stelle
 
DOVE SI TROVA: il Cathedral Peak Hotel & Golf è situato in quota, al culmine di una verdissima vallata che termina con il vasto terreno privato dell’hotel, all’interno del quale sono ubicati la struttura principale, il grande giardino con piscina, il campo da golf e la relativa Club House.
La zona in cui si trova questa struttura è circondata da alte vette che creano una cornice naturale ardita ed emozionante, non a caso sono le più alte montagne del paese, i monti Drakensberg.

DESCRIZIONE: l’hotel è una bella struttura costruita alcuni decenni fa e più volte ampliata, oggi esso si compone di un’area principale dove sono situati la hall, il ristorante, i due bar e le terrazze panoramiche ed alcune aree decentrate dove sono poste le camere, la piscina, il centro benessere ed il parcheggio privato per gli ospiti; distante alcune centinaia di metri l’immenso spazio dove è organizzato il green.
Il Cathedral Peak trasmette nell’insieme la sensazione di grandi spazi, di libertà e riservatezza poiché tutte le varie zone sono distanziate fra loro e costruite senza lesinare gli spazi.
Un piccolo gioiello è la bella chiesetta sita un po’ fuori: anche per chi non è religioso essa vale una visita in quanto è costruita in uno stile etnico particolarissimo e regala una atmosfera davvero speciale.
Sono presenti una bella palestra ed un centro benessere, situati all’interno di una costruzione con vista panoramica.

LE CAMERE: le camere standard sono decisamente di ottimo livello, ampie e comode, molto ben rifinite ed accessoriate, dispongono tutte di servizi con doccia e vasca separate, di un terrazzo o di un patio con vista panoramica ed hanno uno splendido tetto in travi e paglia.
Sono disponibili camere Family e camere Superior, di metratura ancora maggiore.
Tutte le camere dispongono di condizionatore, TV-sat, telefono, cassetta di sicurezza, angolo thè e caffè.

HIGHLIGHTS:
I monti Drakensberg, situati nella zona centrale del paese al confine con il Lesotho, sono una parte sorprendente del Sudafrica: non tutti infatti si aspettano di trovare paesaggi quasi “dolomitici” in piena Africa! Per chi ama la montagna o semplicemente per chi desidera non perdersi nulla del Sudafrica, questa zona vale una tappa.
Trekking. Il Cathedral Peak Hotel organizza quotidianamente ottime escursioni in quota, attività che ovviamente si può anche scegliere di effettuare per conto proprio.
Mountain Bike. Sono disponibili bici a noleggio internamente all’hotel: la zona è decisamente interessante e presenta numerosi itinerari segnalati, alcuni dei quali anche piuttosto impegnativi.
Escursioni a cavallo. Vi è la possibilità di effettuare belle escursioni a cavallo nella vallata e presso i bellissimi e verdi altipiani circostanti.
Pony. E’ prevista la possibilità di condurre i più piccoli (che nell’hotel hanno anche a disposizione un bel parco giochi) in brevi escursioni guidate.
Quad. Gli appassionati del quad troveranno dei percorsi molto belli ed i mezzi a noleggio in hotel.
Bushman Painting. Questa vallata ospita alcuni antichissimi ritrovamenti di graffiti e pitture risalenti a civiltà preistoriche ed è possibile effettuare una bellissima escursione per visitare l’area del ritrovamento.
Golf. Il Cathedral Peak offre un green di montagna davvero bellissimo, un nove buche posto nella parte più soleggiata della valle, in un contesto veramente idilliaco.


La nostra esperienza a Chatedral Peak - maggio 2013
Un hotel di gran classe in un luogo indimenticabile.
L'unico luogo in Africa dove vi sembrerà di essere 'nelle dolomiti'.
belle e grandi le camere, ottimo il servizio; ma soprattutto di grandissimo livello il buffet che soddisferà i golosi più esigenti.
Da qui si possono fare splendide uscite in montagna, sia a piedi sia in muntain bike.

Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery