Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - riserve private
ELANDSFONTEIN PRIVATE RESERVE
CATEGORIA: Game Lodge 5 stelle

DOVE SI TROVA: la riserva privata Elandsfontein si trova a 7-8 chilometri dalla costa dell’Oceano Atlantico, nella selvaggia parte settentrionale della West Coast, 110 chilometri a nord di Cape Town, dalla quale si può giungere in auto in un’ora e mezza. Gli ultimi 2 chilometri di strada sono consigliati solo a vetture a trazione integrale.

DESCRIZIONE: si tratta di una riserva privata decisamente particolare, soprattutto per l’ubicazione che la caratterizza, essendo situata sulla costa a nord di Città del Capo, in una zona morfologicamente e paesaggisticamente del tutto diversa dalla quasi totalità delle altre riserve del Sudafrica.
I panorami di quest’area, che allontanandosi dal Capo diventa presto selvaggia e verdissima, con spiagge deserte all’infinito, scogliere,  un entroterra collinare meraviglioso e rarissimi centri abitati, sono impressionanti per la presenza di distese immense, con l’oceano sempre mosso che fa da sfondo e per caratteristiche che stupiscono per la loro diversità con il resto del paese.
Il Sonqua Manor, la struttura alberghiera presente nella riserva, è un gioiello di semplicità costruttiva e ricercatezza allo stesso tempo, una costruzione lussuosa ma austera nelle forme, che mette insieme stilemi moderni e dettagli prettamente etnici: oggi si usa dire “etno-chic”.
 
CAMERE: questo esclusivo “manor” (letteralmente “maniero”) dispone di sole 4 suites, straordinariamente confortevoli ed arredate con grandissimo buon gusto.
Ogni suite, di grande metratura, dispone di area notte con mobilio in legno e tetto in travi e paglia, area giorno in parte sotto una veranda panoramica, una ampia sala da bagno.
 
HIGHLIGHTS: Elandsfontein è un luogo magico e selvaggio, una riserva privata unica nel suo genere ed unica per il luogo geografico in cui è situata; parlando anche in termini di costi, si tratta di una struttura che, in rapporto alle caratteristiche elitarie che la contraddistinguono, è offerta a quotazioni davvero accessibili.
Game drives e tranquillità. Gli ospiti di Elandsfontein hanno  la possibilità di avere in unica soluzione un soggiorno di classe e di totale relax, fatto di riposo in piscina o di passeggiate nel  verde ed una esperienza di safari fotografico estremamente simile a quanto si può di norma fare nella savana e nei parchi dell’est Sudafrica.
La riserva offre la possibilità di spostarsi in 4x4 per incontrare i molti animali selvatici presenti, a partire dalle rare zebre di montagna arrivando alle molte specie di antilopi ed erbivori presenti (il gemsbok, il reebok, l’alce africano, il bontebok,  il kudu, lo springbok, lo gnu, l‘orice) oltre a linci, iraci e moltissimi roditori e volatili.
L’area dei fossili. All’interno della riserva sono state trovate vaste aree che ospitano fossili preistorici di gruppi umani ed animali; è infatti noto e dimostrato che il Sudafrica è una delle zone in cui si trovano tracce dei primi insediamenti di umani ed ominidi; è possibile effettuare una visita a piedi della zona.
Quad drive. Sempre internamente alla riserva è possibile seguire alcuni divertenti ed interessanti itinerari naturalistici a bordo di quad.

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
€ -
South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione.
Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma pił adatto alle vs esigenze.
Infoline: +39 011 014 2185
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery