Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - parchi nazionali
THE HIDE (Hwange Park)
CATEGORIA:  Safari lodge tendato 
 
DOVE SI TROVA: The Hide Safari Lodge si trova in una concessione privata di circa cinque chilometri quadrati  all’interno dello Hwange National Park, in zona orientale rispetto alle cascate Vittoria (territorio dello Zimbabwe).
Si arriva facilmente da Victoria Falls con due ore di tragitto in auto fino allo Hwange Main Camp dove si cambia auto e si viene trasferiti su un veicolo 4x4 open perché l’ultima ora di strada si effettua all’interno del parco; è uno dei pochi casi in cui già il semplice transfer diventa una vera e propria escursione.    
 
DESCRIZIONE: un’opportunità da non perdere per vivere una esperienza a contatto con la natura, il lodge è infatti costituito da tende in canvas, equipaggiate di tutto punto perché il comfort non possa mai venir meno.  La giornata inizia con una coccola speciale: il thè o il caffè del mattino presto, prima della partenza per i game drives, vengono serviti direttamente alla tenda; dopo le attività nel parco ci si può godere un po’ di relax alla piscina per poi ritrovarsi nella sala ristorante e raccontarsi gli avvistamenti  dei vari animali.  Ogni giorno vengono proposti, inclusi nella quota, due game drives in 4x4 e due walking safaris, tutti ovviamente con guida.
Sono a disposizione della clientela anche una reception con linea telefonica pubblica e il servizio lavanderia (entrambe sono considerati extra quota). I bambini sono accettati dai 10 anni compiuti in avanti a meno che si tratti di un gruppo che prenota ed occupa l’intera struttura.
 
CAMERE: le tende sono spaziose e ben arredate con l’utilizzo dello splendido teak dello Zimbabwe, esportato in tutto il mondo;  dispongono di camera da letto, bagno con doccia, una seconda doccia esterna, ventilatore a pale e patio con vista sul parco. Ve ne sono 4 di categoria standard, 4 di categoria deluxe e 2 di categoria suite deluxe, molto adatte agli ospiti in luna di miele. 
 
HIGHLIGHTS: Il lodge ha il grandissimo pregio di far vivere a pieno la natura circostante pur mantenendo le comodità; il parco è meno famoso di altri ma vale davvero la pena di essere visitato.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery