Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
BALLOONING - tours-mongolfiera
MAGALIESBERG (Johannesburg)
Balloon Safaris
Il Magaliesberg è una regione montuosa situata poco a nordovest di Johannesburg.
Verdi ed ampie zone boschive, bellissime strade che si districano sulla cresta di crinali montuosi: una zona tanto bella quanto poco conosciuta a mezz’ora d’auto dalla periferia della capitale.
Interessante attrattiva della zona, oltre alla splendida natura tutt’intorno, è il Cradle of the Humankind World Heritage Site (culla dell’umanità), un’area dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO, ove sono stati rinvenuti migliaia di fossili di umanoidi e di origine animale.
Essa detiene alcuni dei più importanti siti archeologici del mondo, rivelando più del 40% di tutti i fossili di ominidi mai scoperto sul pianeta ed ospita uno splendido percorso culturale-espositivo, installato in una costruzione futuristica di interessante valore architettonico, inaugurata prima dei recenti campionati del mondo di calcio ed incredibilmente ben inserita nel contesto naturale; poco lontano sono visitabili anche delle interessanti grotte di Sterkfointain.
Questa è una zona ove un volo in mongolfiera all’alba o al tramonto costituisce un’avventura veramente indelebile.
La base di partenza dei voli, posta anch’essa in una splendida zona immersa nel verde è la “Club House”, una serie di costruzioni in stile vecchia Inghilterra adiacente al campo volo: qui Bill Harrop, pioniere del volo in mongolfiera in Sudafrica ed il suo team vi riserveranno una calda accoglienza e un buon drink.
I voli sulla zona non seguono sempre la stessa direzione in quanto le mongolfiere (contrariamente ai dirigibili) non sono dotate di propulsione ed a seconda delle correnti il punto di atterraggio può cambiare.
Il ritorno dal punto di atterraggio alla Clubhouse sarà effettuato in minibus e la giornata terminerà con una ricca colazione ed il ritorno al vostro lodge.
Nelle vicinanze del campo volo disponiamo di numerose sistemazioni ove trascorrere un soggiorno molto piacevole, associato ai viaggi in monmgolfiera:
 
ELEPHANT SANCTUARY è un lodge dotato di 12 luxury suites, situato in una posizione elevata ed eccezionalmente panoramica sulle montagne del Magaliesberg. Distante 15 minuti di strada dal campo volo, offre un soggiorno di lusso nel mezzo della natura e dispone di una riserva privata ove poter interagire con alcuni elefanti africani addomesticati (sono esemplari orfani che non avrebbero potuto vivere in natura e sono stati salvati da morte certa) ed effettuare belle escursioni nei boschi: è senz’altro una soluzione ottima anche per i bambini.
ASKARI LODGE è situato nella Plumwari Private Reserve ed è perfetto per chi desidera poter volare in mongolfiera ed effettuare dei game drive safari senza dover cambiare posto e sistemazione; Askari è situato in un riserva di oltre 4000 ettari e ad uno standard di servizi eccellente unisce la possibilità di fare due uscite giornaliere in jeep per immergersi nella flora e nella fauna della riserva.
Le camere sono 12, tutte suites.
VALLEY LODGE, dotato di circa 70 camere, è una struttura 4 stelle ideale per chi desidera ogni comfort e gradisce una soluzione non interna ad una riserva; cucina eccellente, cantina vinicola privata, centro benessere, centro fitness sono solo alcuni dei servizi a disposizione degli ospiti.
AMAZINGWE LODGE è situato in posizione molto comoda a poche decine di metri dalla strada statale che arriva da Johannesburg eppure offre agli ospiti una sistemazione riservata e silenziosa. Dispone di 46 camere superior e 2 suites, un ottimo ristorante e svariati servizi; la categoria è 4 stelle.
 
 
 
 
 
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery