Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
RENTALS - noleggio veicoli
NOLEGGIO VEICOLI 4X4
Per visitare ogni angolo del Sud Africa e per immergersi in ogni metro quadrato della sua natura straordinaria,  un veicolo 4x4 è il mezzo più sicuro e perfetto su qualsiasi fondo stradale.  In alcuni dei paesi confinanti diventa addirittura necessario, non dimentichiamo che a differenza del Sud Africa dove la rete stradale è ben sviluppata, in altri paesi come per esempio la Namibia, il Bostwana, lo Zimbabwe, il Mozambico, il Lesotho, lo Swaziland vi è una prevalenza di strade sterrate, alcune in buone condizioni, altre meno. 
Vi è inoltre una possibilità meravigliosa per chi sia dotato di grande spirito e voglia di avventura, ovvero i veicoli 4x4 equipaggiati camper, con i quali non solo si possono raggiungere i luoghi più remoti e selvaggi ma è possibile essere autonomi per quanto concerne pasti e pernottamenti perchè interamente equipaggiati per dormire, cucinare e mangiare (occupazione ideale 4 persone).
Ricordiamo peraltro che non è possibile campeggiare al di fuori delle aree designate.
 

NOTA BENE: il servizio di noleggio 4x4 viene offerto esclusivamente nell'ambito della fornitura di pacchetti viaggio completi di sistemazioni alberghiere ed eventuali voli ad esso associati; South African Dream non fornisce il solo servizio di noleggio veicoli ed i prezzi qui indicati sono a titolo informativo
 
Soluzioni di viaggio:
  • Fly & drive: prevede la prenotazione dei voli più il noleggio auto e nessuna prenotazione di pernottamenti o altri servizi a terra; poco consigliata perché non è più economica delle altre e spesso causa perdite di tempo nella ricerca di strutture per dormire, tempo che può essere più piacevole dedicare alle escursioni
  • Self drive tour:  è la soluzione migliore per chi vuole viaggiare in completa libertà senza rinunciare alla comodità ed alla sicurezza di avere i servizi essenziali prenotati, ovvero voli, noleggio auto e pernottamenti.
  • Safari self drive guidati: soluzione intermedia tra un tour accompagnato ed un tour self-drive: è formulato prevedendo il noleggio della vettura  4x4 che il cliente guida per conto proprio e il tour è accompagnato da una guida che precede su un proprio veicolo;  essa si occuperà  non solo di essere una guida turistica nel vero senso del termine ma anche di cucinare per il mini-gruppo.
  • Safari guidati: è la soluzione giusta per un mix di avventura e comfort, il veicolo è guidato da un autista che funge anche da guida turistica e si occupa di tutte le esigenze dei clienti che possono essere al massimo 7.

Per quanto concerne le ultime due soluzioni, gli itinerari possibili sono i seguenti:

Best of Bostwana
Da Johannesburg/a Johannesburg. 11 giorni in Bostwana e 3 in Sud Africa con la possibilità di aggiungerne 1 a Victoria Falls. Visita del Delta dell’Okavango, Chobe Park e Kalahari Desert.

Namibia Off Road
Da Windhoek/a Windhoek. 15 giorni. Visita dell’Etosha Park, Kaokoveld, Damaraland, Khadoum, Caprivi e le cascate Epupa.

Kruger Park to Mozambique
Da Johannesburg/a Johannesburg. 14 giorni. Un bel mix di bush e spiagge, dalle meraviglie del Kruger Park a quelle del nuovo Limpopo Transfontier Park fino a giungere alle splendide e deserte coste del Mozambico.

Predators of Southern Kalahari
Da Johannesburg/a Johannesburg. Da 10 a 15 giorni. Il tour esplora la zona poco conosciuta del Kgalagadi Transfrontier Park (area dove peraltro si può accedere solo con veicolo 4x4, altezza minima da terra 30 cm), una meraviglia selvaggia dove si possono ammirare i grandi predatori ed in particolare, con un po’ di fortuna, il rarissimo leone nero.

Best of South Africa
Da Johannesburg/a Johannesburg. 10 giorni. Un’occasione unica per combinare la visita della parte nord del Kruger National Park (la meno battuta e più selvaggia) con aree meno famose ma altrettanto interessanti e ricche come il Waterberg e il Mapumgupwe National Park.
Per chi desideri il Fly & Drive oppure il Self Drive Tour, è possibile ritirare e riconsegnare i veicoli nelle seguenti città (in caso di ritiro e consegna del veicolo in città diverse è possibile che venga applicato un supplemento): Johannesburg, Cape Town, Maun, Kasane, Windhoek, Maputo, Victoria Falls, Livingstone.
E’ necessaria la patente di guida internazionale (informazioni presso l’ACI) .
 
VEICOLI DISPONIBILI
 
Toyota Hilux 2.5TD 4x4
Capacità bagagli 5, aria condizionata, ABS, servosterzo, cilindrata V6/2500 TD, capacità serbatoio 160 litri, posti a sedere 5, porte 5, radio/Cd, cambio manuale, consumi medi 9.4 litri/100 Km, tende sul tetto 1 o 2 (capacità max per dormire 4 persone).
Toyota Fortuner 3.0TDI 4x4
Capacità bagagli 5, aria condizionata, ABS, servosterzo, cilindrata V6/3000 TD, capacità serbatoio 160 litri, posti a sedereda 5 a 7 (nella versione 7 posti ovviamente diminuisce la capacità bagagliaio),porte 5, radio/Cd, airbags, cambio manuale, consumi medi 9.7 litri/100 Km, tende sul tetto 1 (capacità max per dormire 2 persone).
Toyota Landcruiser SW76
Capacità bagagli 5, aria condizionata, ABS, servosterzo, cilindrata 4.2 D, capacità serbatoio 160 litri, posti a sedere 5, porte 5, radio/Cd, cambio manuale, consumi medi 13 litri/100 Km, tende sul tetto 1 o 2 (capacità max per dormire 4 persone).
Land Rover Defender 110                                          
Capacità bagagli 5, aria condizionata, ABS, servosterzo, cilindrata 5/2500TD, capacità serbatoio 129 litri, posti a sedere da 5 a 7 (nella versione 7 posti ovviamente diminuisce la capacità bagagliaio), porte 5, radio/Cd, cambio manuale, consumi medi 11.5 litri/100 Km, tende sul tetto 1 o 2 (capacità max per dormire 4 persone). 

Opzioni di noleggio
I veicoli possono essere noleggiati con equipaggiamento standard denominato “safari” , molto utile nelle aree remote e isolate, oppure con equipaggiamento “camping” che permette di soggiornare in aree campeggio in piena libertà per un periodo fino a due mesi.

Equipaggiamento Standard Safari
Blocco differenziale centrale e posteriore, doppia batteria, cinghia per traino, cavi batteria, piastre da sabbia, kit ripara-gomme,barra di traino per eventuale carrello o roulotte, kit attrezzi meccanici di base, cric, 2 ruote di scorta, bullbar (rostro paravacche), tettoia estraibile con struttura base in alluminio, mini-compressore portatile per gonfiare gli pneumatici, verricello. Con supplemento sono disponibili anche il GPS, telefono satellitare e radio walkie talkie.

Equipaggiamento Camping  (in aggiunta all’equipaggiamento Safari  Standard che è sempre incluso)
Tenda da due posti posizionata sul tetto dell’auto, portabagagli da tetto, porta tanica, porta bombola gas,  porta oggetti multiplo da bagagliaio, serbatoio per l’acqua da 60 litri, due cinghie traino, tavolo estraibile, sedie da campeggio, lampada a batteria, torcia, bombola del gas (fornita piena) e piano cottura, ascia, vanga, kit primo soccorso, doccia e lavandino da campeggio, materassini e cuscini, frigo/freezer da 40 litri, bacinella, attrezzatura da cucina. Con supplemento sono disponibili anche la toilette e doccia  portatili. 

Nota bene: il servizio di noleggio non viene fornito singolarmente, ma solamente nell'ambito di pacchetti viaggio comprensivi di volo

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
2020
-
€ -
nota bene: i noleggi 4x4 vengono forniti nell'ambito dell'acquisto da parte del cliente di pacchetti viaggio completi e non separatamente
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery