Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Northern Cape
ANNIE'S COTTAGE (Namaqualand)
CATEGORIA: 4 stelle
 
DOVE SI TROVA: è situato in posizione tranquilla ai piedi delle colline di Springbok, cittadina di 15.000 abitanti che pur non presentando particolari attrattive è la principale località del Namaqualand, situata in posizione strategica per visitare questa bellissima zona naturale e la Geomap Nature Reserve.
 
DESCRIZIONE: un vero angolo di paradiso in città, l'Annie’s Cottage è un grazioso Bed & Breakfast a gestione familiare di una dozzina di camere ubicato in un giardino padronale, con parcheggio interno e bella piscina in mezzo agli alberi.
La particolarità di questa struttura, un vero bijoux curatissimo in ogni dettaglio, risiede nello stile che la caratterizza: è infatti costruito ed arredato con una impronta fortemente retrò, con camere liberty belle e confortevoli, tutte diverse l’una dall’altra e dotate di condizionatore, tv-sat, una sala da bagno.
Particolarissima la sala da pranzo, dove si potranno consumare delle ricche colazioni in un ambiente ovattato d’altri tempi.
 
LE CAMERE: le camere sono davvero comode e l’arredamento le caratterizza non poco, sembrerà un po’ di stare in una casa delle bambole ma con tutto lo spazio e la dotazione più completa; vi sono infatti  il servizio da whisky e da thè, un bagno con doccia e vasca, il frigobar completissimo e dulcis in fundo, agli ospiti viene servito ogni giorno il thè con pasticcini/torta puntualmente alle ore 17.00 come prevede la migliore tradizione inglese..
La zona in cui si trovano le camere è estremamente silenziosa.
 
HIGHLIGHTS: per quanto sia in zona piuttosto remota, Springbok è meta d’obbligo per quei naturalisti che non vogliono rinunciare al punto del Sudafrica più bello in assoluto per quanto riguarda la flora; il Namaqualand nei mesi primaverili si trasforma da zona collinare arida e semidesertica in un incredibile caleidoscopio fiorito, con immense distese riempite da innumerevoli specie di fiori. 
Ci sentiamo anche di consigliare vivamente questa zona agli amanti della fotografia in quanto sia i panorami sia i soggetti da macro sono notevolissimi.
Una visita in questa zona resterà senz’altro scolpita nella memoria di chi ha la fortuna di recarvisi, sia giungendo da nord sia spostandosi dalla costa sud verso la Namibia ed il Kalahari, per raggiungere il quale da Cape Town, Springok è una tappa consigliata.
Il Namaqualand e la Geomap Reserve (15 Km. da Springbok) presentano dunque, se visitati nel giusto periodo, panorami eccezionali e possono essere anche sede di ottimi e poco impegnativi trekking così come escursioni più impegnative a piedi o in mountain-bike ai monti Kammies.
Non a caso il Namaqualand è anche denominato “Giardino di Dio” proprio grazie alla fioritura che lo caratterizza.
Questi parchi naturali ospitano ben 600 diverse specie di fiori ed anche numerosi erbivori fra cui lo Springbok (la piccola antilope da cui prende nome la città) e la rara zebra di montagna di Hartmann.
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery