Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Northern Cape
VERGELEGEN Guest House (Augrabies Falls)
CATEGORIA: 4 stelle
 
DOVE SI TROVA: questa struttura è situata in posizione tranquilla, circondata dal verde, appena fuori dalla cittadina di Kakamas, sulla strada che da Upington conduce al parco nazionale delle Augrabies Falls.
Upington, ove si trova l’aeroporto, dista circa mezz’ora d’auto mentre in poco più di 30 km di strada rapida ed agevole si giunge al parco nazionale.

DESCRIZIONE: Vergelegen è un hotel davvero bello ed ospitale, costruito in stile XIX secolo, è una struttura molto curata le cui camere sono affacciate su una corte ove spiccano la piscina, una bella fontana ed il ristorante all’aperto (vi è anche la sala al chiuso per le serate più fresche).
Completano l’insediamento, che non supera le 20 camere in tutto, una dependance ed il piccolo lago retrostante.
Le ridotte dimensioni dell’hotel, l’ambiente ricercato ma non impegnativo, l’ottima posizione, concorrono a creare una atmosfera davvero rilassata e piacevole, ideale base d’appoggio per escursioni ed attività in zona.
Il personale del Vergelegen, gentile e premuroso ed un ristorante che abbiamo trovato di grande qualità (memorabile il "carpaccio di springbok") completano il quadro di una soluzione davvero ottima.


CAMERE: le camere sono discretamente ampie, arredate in stile moderno e luminoso, con frigorifero, condizionatore, TV-sat e servizi; ognuna dispone di un piccolo patio o di poltroncine private affacciate sulla piscina.

HIGHLIGHTS
Le cascate.  Le Augrabies Falls sono un insieme di cascate generate dal precipitare del fiume Orange in una stretta ed estesissima gola; esse sono seconde per dimensioni solamente alle cascate Vittoria e sono visitabili tramite un vero e proprio cammino guidato che si effettua su una vasta serie di passerelle e terrazze in legno che permettono di godere lo spettacolo da punti d’osservazione emozionanti e da posizioni anche piuttosto ardite.
Il Parco Nazionale Augrabies ha inizio in prossimità delle cascate ma sarebbe limitativo dire che queste ultime sono la sua unica attrattiva: visitabile con una vettura a noleggio (meglio se 4x4) o prenotando direttamente dall’Italia una escursione guidata, esso riserva dei panorami straordinari e fauna e flora interessanti.
La flora è molto particolare e concorre a generare un paesaggio lunare, ove le caratteristiche semidertiche del sito sono puntellate di cespugli e delle immense e stranissime aloe giganti, piante dalla forma incredibile; la fauna è ricchissima ed inoltrandosi nel parco si possono incontrare molte specie di rettili, mammiferi, piccole volpi, antilopi, giraffe, oltre al leopardo, al caracal ed il curioso irace delle rocce.
Escursioni in Canoa. E’ possibile prenotare delle meravigliose giornate in canoa da passare sul fiume Orange nei pressi della grande piana calcarea che precede le cascate, una attività facile e non pericolosa, adatta a chiunque abbia un minimo di prestanza fisica e spirito d’avventura.

Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery