Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Northern Cape
DUNDI LODGE (Augrabies Falls)
CATEGORIA: 4 stelle
 
DOVE SI TROVA: il Dundi Lodge si trova in ottima posizione per visitare le cascate Augrabies e relativo parco nazionale, il cui gate d’accesso dista poco più di due chilometri dal Lodge; l’aeroporto di Upington dista circa 60km. E’ anche il luogo ideale per fare tappa nell’ambito di un viaggio itinerante con direzione sud-nord (Cape Town - Namibia) o est-ovest (Upington - Diamond Coast/Namaqualand).

DESCRIZIONE: indubbiamente il lodge più bello della zona, Dundi è situato in zona tranquillissima ed è una struttura di dimensioni piuttosto contenute, disponendo di 10 camere; costruito con criteri moderni ma rispettando lo stile delle classiche case coloniche, questo lodge offre un livello di comfort decisamente ottimo ed è attrezzato per soddisfare ogni esigenza, compresa la possibilità di effettuare dei safari fotografici sia internamente al parco nazionale sia nella riserva privata che dista mezz’ora d’auto dal lodge stesso.
Gli ospiti dispongono di spazi comuni ampi, una piscina, un accogliente ristorante che propone cucina sudafricana di buon livello.


CAMERE: le camere sono comode e tutte dotate di aria condizionata, sono organizzate per privilegiare la disponibilità di spazio ed arredate in maniera semplice ma piacevole con prevalenza di legno e tinte chiare.
Sono disponibili camere standard, camere family (2 adulti e 2 bimbi o ragazzi fino a 16 anni), una junior suite.

HIGHLIGHTS:
Le cascate. Questo Lodge è la struttura alberghiera privata più vicina alle Cascate, raggiungibili anche a piedi in mezz‘ora scarsa; le Augrabies Falls sono un insieme di cascate generate dal precipitare del fiume Orange in una stretta ed estesissima gola; esse sono seconde per dimensioni solamente alle Cascate Vittoria e sono visitabili tramite un vero e proprio cammino guidato che si effettua su una vasta serie di passerelle e terrazze in legno che permettono di godere lo spettacolo da punti d’osservazione emozionanti e da posizioni anche piuttosto ardite.
Il parco nazionale Augrabies ha inizio in prossimità delle cascate ma sarebbe limitativo dire che queste ultime sono la sua unica attrattiva: visitabile con una vettura a noleggio (meglio se 4x4) o prenotando direttamente dall’Italia una escursione guidata, esso riserva dei panorami straordinari oltre a fauna e flora interessanti.
La flora è molto particolare e concorre a generare un paesaggio lunare, ove le caratteristiche semidesertiche del sito sono puntellate di cespugli e delle immense e stranissime aloe giganti, piante dalla forma incredibile; la fauna è ricchissima ed inoltrandosi nel parco si possono incontrare molte specie di rettili, mammiferi, piccole volpi, antilopi, giraffe, oltre al leopardo, al caracal ed il curioso irace delle rocce.

Escursioni in Canoa. E’ possibile prenotare delle meravigliose giornate in canoa da passare sul fiume Orange nei pressi della grande piana calcarea che precede le cascate, una attività facile e non pericolosa, adatta a chiunque abbia un minimo di prestanza fisica e spirito d’avventura.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery