Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- TOURS GUIDATI IN INGLESE
UGANDA - Il meglio di....
PROGRAMMA 11 GIORNI - viaggio combinato comprensivo di trekking con i gorilla di montagna

Gorilla trekking in Uganda - a partire da € 3441,00

Giorno 1 - Partenza da Milano/Roma/Venezia con voli Qatar Airways via Doha (è possibile anche viaggiare anche con altre compagnie aeree previa verifica degli operativi voli e della tariffa applicabile)

Giorno 2 - Entebbe
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Entebbe, incontro con il corrispondente e trasferimento alla Boma Guest House *** sup, situata a pochi minuti dall'aeroporto. 
Tempo a disposizione e pernottamento (cena NON inclusa)

Giorno 3 – Parco Nazionale Murchison Falls
Dopo la prima colazione, comincerete la vostra avventura in Uganda spostandovi in direzione Nord-Ovest, verso la città di Masindi e l’area di conservazione Murchison Falls, la più grande in Uganda, che offre stupendi paesaggi di savana di acacie nel Nord e foreste tropicali nel Sud. La prima esperienza di incontro con animali sarà la camminata nella Riserva di Ziwa, un progetto di conservazione che ha riportato in Uganda i rari rinoceronti bianchi.
Avrete l’opportunità di camminare al fianco di questi enormi mammiferi nel loro ambiente naturale. Pranzo in ristorante. Subito dopo Masindi entrerete nel Parco Nazionale Murchison Falls. In serata si arriva al lodge, per la cena e il pernottamento al Murchison River Lodge 
Nota: Il trasferimento odierno dura circa 6 ore delle quali parte su strade sterrate nel parco.
Pasti inclusi: pensione completa

Giorno 4 – Parco Nazionale Murchison Falls
Presto al mattino dopo la colazione si parte per un safari fotografico mattutino, dove potrai avere l’opportunità di incontrare leoni, giraffe, elefanti, bufali, numerose specie di antilopi e coloratissimi volatili che popolano il parco. Raggiungerete il delta del Nilo nel Lago Alberto tra pezzi di savana difficilmente scordabili. Rientro al lodge.
Dopo pranzo altra escursione, stavolta in battello: risalirete il Nilo fin quasi a raggiungere la base delle cascate. Godrete della vista di numerosi animali, tra cui ippopotami e coccodrilli, oltre a elefanti, antilopi e numerosissime specie di uccelli. Proseguite l’escursione con una camminata fino al “Top of the Falls”, la sommità delle cascate, dove il Nilo si restringe in una stretta gola di soli 7 metri prima di compiere un salto di 43 metri scendendo nella Rift Valley Albertina, creando un ruggito assordante e una serie di spruzzi e arcobaleni incantevoli. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento, Murchison River Lodge
Pasti inclusi: pensione Completa

Giorno 5 –  Rift Valley albertina e la città di Fort Portal
Dopo colazione lascerete il parco in direzione sud, passando tra posti stupendi e punti panoramici lungo la Rift Valley Albertina. Proseguite tra verdi piantagioni di canna da zucchero, di tè, di banane, di caffè fino a raggiungere Hoima, capitale del Regno del Bunyoro. Sosta per il pranzo e proseguimento per Fort Portal e la regione dei laghi craterici Kasenda con arrivo nel tardo pomeriggio.
Sistemazione al Crater Safari Lodge **** 
Nota: Il trasferimento odierno sarà lungo, dalle 6 alle 8 ore a seconda delle condizioni delle strade.
Pasti inclusi: pensione completa

Giorno 6 – Kibale Forest National Park
Dopo colazione ci sarà il trekking per andare a vedere gli scimpanzè nel Parco Nazionale della Foresta di Kibale. Qui si possono vedere anche altre specie di primati, tra cui colobi bianchi e neri, scimmie dalla coda rossa, scimmie velvet.
La foresta di Kibale ha la più alta concentrazione di scimpanzè in Uganda, circa mille su una popolazione totale rimanente di circa cinquemila; grazie a questo progetto di “ecoturismo” avviato dall’Istituto Internazionale Jane Goodal oggi si può parlare di conservazione della foresta e dei suoi primati. Per pranzo avete la possibilità di assaggiare il cibo locale (esperienza molto interessante). Nel pomeriggio, organizzeremo una camminata guidata nella comunità locale di Bigodi, un modo per conoscere da vicino gli usi e le tradizioni dei popoli Batoro e Bakiga che abitano nelle zone limitrofe della foresta.
Pernottamento al Crater Safari Lodge ****
Pasti inclusi: pensione Completa

Giorno 7 - Kibale Forest - Parco Nazionale Queen Elizabeth
Prima colazione al lodge e partenza verso le 08.00 per il Queen Elizabeth National Park, seguendo il profilo delle meravigliose Rwenzori Mountains. Pranzo al lodge o lungo il percorso. Nel pomeriggio godetevi la speciale escursione in battello sul canale naturale Kazinga dove si possono vedere numerosi animali che vanno ad abbeverarsi sulle rive oltre ad una concentrazione eccezionale di volatili. 
Sistemazione al Mweya Lodge **** , situato in splendida posizione panoramica sul Kazinga Channel.
Pasti inclusi: pensione Completa

Giorno 8 – Queen Elizabeth National Park - Bwindi National Park
Game drive al mattino presto per godere ancora della vista degli animali del parco, con particolare attenzione alla ricerca dei branchi di leoni.  Rientro al lodge verso le ore 09.30
Partenza dopo colazione alla volta del famoso Bwindi National Park con la sua straordinaria e realmente impenetrabile foresta.
Sistemazione al Gorilla Safari Lodge ***
Pasti inclusi: pensione completa

Giorno 09 – Trekking nel Bwindi National Park
Dopo la colazione, partenza per il trekking alla ricerca dei gorilla, esperienza unica ed indimenticabile.
L'attività necessita dell'intera giornata, può essere più o meno impegnativa a seconda della famiglia di gorilla che si intende trovare.
Pranzo al sacco (lunch box dal lodge)
Rientro al lodge nel pomeriggio, cena e pernottamento.
Pasti inclusi: pensione completa

Giorno 10 – Bwindi Park - Lake Mburo National Park
Prima colazione e partenza per Lake Mburo National Park; game drive appena giunti al parco e pranzo al lodge dove si soggiornerà per la notte.
Nel pomeriggio è prevista una escursione in battello sul lago per ammirare il bellissimo panorama e incontrare da vicino coccodrilli e ippopotami.
Sistemazione al Rwakobo Rock Lodge *** sup. 
Pasti inclusi: pensione completa

Giorno 11 - Lake Mburo - Entebbe
Prima colazione e partenza al mattino presto per Entebbe; lungo il percorso ci sarà uno stop a Mpigi Royal Drums Maker, la tradizionale fabbrica dei tamburi che vengono ancora oggi utilizzati nelle cerimonie importanti.
Una seconda fermata è prevista nel punto in cui passa l'Equatore per avere l'occasione di una bella foto tenendo i piedi in due emisferi diversi.
Arrivo nel pomeriggio e partenza per l'Italia via Doha, pranzo lungo il percorso.
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo

Giorno 12 - Arrivo in Italia in tarda mattinata e termine dei servizi.

NOTA IMPORTANTE: è un tipo di viaggio adatto a persone in buone condizioni fisiche.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery