Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- TOURS GUIDATI IN INGLESE
UGANDA - Basic Safari
PROGRAMMA 9 GIORNI - a partire da € 2390,00

comprensivo di gorilla trekking 
 
Giorno 1 - Partenza da Milano/Roma/Venezia con voli Qatar Airways via Doha (è possibile anche viaggiare anche con altre compagnie aeree previa verifica degli operativi voli e della tariffa applicabile)

Giorno 2 - Entebbe
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Entebbe, incontro con il corrispondente e trasferimento alla Boma Guest House *** sup, situata a pochi minuti dall'aeroporto. 
Tempo a disposizione e pernottamento (cena NON inclusa)

Giorno 3 – Entebbe - Kibale Forest National Park
Dopo la prima colazione alla guest house, partenza alla volta del Kibale Forest National Park passando dalla deliziosa cittadina di Fort Portal. 
Il trasferimento dura circa 5 ore e sarà possibile già da questa giornata ammirare i meravigliosi paesaggi ugandesi, le famose Mountains of the Moon, gli infiniti spazi verdi.
Arrivo nel pomeriggio al Crater Safari Lodge **** 
Pasti inclusi: pensione completa

Giorno 4 –  Kibale Forest National Park
Dopo colazione ci sarà il trekking per andare a vedere gli scimpanzè nel Parco Nazionale della Foresta di Kibale. Qui si possono vedere anche altre specie di primati, tra cui colobi bianchi e neri, scimmie dalla coda rossa, scimmie velvet.
La foresta di Kibale ha la più alta concentrazione di scimpanzè in Uganda, circa mille su una popolazione totale rimanente di circa cinquemila; grazie a questo progetto di “ecoturismo” avviato dall’Istituto Internazionale Jane Goodal oggi si può parlare di conservazione della foresta e dei suoi primati. Per pranzo avete la possibilità di assaggiare il cibo locale (esperienza molto interessante). Nel pomeriggio, organizzeremo una camminata guidata nella comunità locale di Bigodi, un modo per conoscere da vicino gli usi e le tradizioni dei popoli Batoro e Bakiga che abitano nelle zone limitrofe della foresta.
Pernottamento al Crater Safari Lodge ****
Pasti inclusi: pensione Completa

Giorno 5 - Kibale Forest - Parco Nazionale Queen Elizabeth
Prima colazione al lodge e partenza per il Queen Elizabeth National Park. Il percorso segue le meravigliose montagne della catena Rwenzori con cime che superano i 5000 mt., alcune delle quali scalate per la prima volta proprio da italiani, sono infatti state battezzate con nomi come Mount Margherita (mt. 5110), Mount Luigi di Savoia (mt. 4627).
Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al Kyambura Lodge **** 
Nel pomeriggio è prevista la crociera sul canale, ottima occasione per avvistare molti animali tra i quali bufali, elefanti, ippopotami e numerose varietà di uccelli (ve ne sono in loco circa 550 diverse).
Pasti inclusi: pensione Completa

Giorno 6 – Queen Elizabeth National Park - Bwindi National Park
Game drive al mattino presto per godere ancora della vista degli animali del parco, con particolare attenzione alla ricerca dei branchi di leoni.  Rientro al lodge verso le ore 09.30
Partenza dopo colazione alla volta del famoso Bwindi National Park con la sua straordinaria e realmente impenetrabile foresta.
Sistemazione al Gorilla Safari Lodge ***
Pasti inclusi: pensione completa

Giorno 7 – Trekking nel Bwindi National Park
Dopo la colazione, partenza per il trekking alla ricerca dei gorilla, esperienza unica ed indimenticabile.
L'attività necessita dell'intera giornata, può essere più o meno impegnativa a seconda della famiglia di gorilla che si intende trovare.
Pranzo al sacco (lunch box dal lodge)
Rientro al lodge nel pomeriggio, cena e pernottamento.
Pasti inclusi: pensione completa

Giorno 8 – Bwindi Park - Entebbe
Prima colazione e partenza al mattino presto per Entebbe; arrivo nel pomeriggio e partenza per l'Italia via Doha, pranzo lungo il percorso (NON incluso).
Pasti inclusi: prima colazione

Giorno 9 - Arrivo in Italia in tarda mattinata e termine dei servizi.

NOTA IMPORTANTE: è un tipo di viaggio adatto a persone in buone condizioni fisiche.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery