Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Greater Kruger & Panorama Route
SHUMBALALA LUXURY RESERVE
NOME: Shumbalala Private Game Reserve
 
CATEGORIA: 5 stelle
 
DOVE SI TROVA: Shumbalala è uno spettacolare lodge situato all’interno della riserva privata Thornybush, un'area esclusiva e confinante ad est con il parco Kruger dal quale non è separata da recinzioni.
Il lodge è situato ad est dell’aeroporto di Hoedspruit, parecchio addentro nella riserva, ad una distanza complessiva di non più di 50 km dallo scalo aereoportuale.
La sua ubicazione permette alle qualificate guide del lodge di accompagnare gli ospiti in game drives (safari fotografici) sia internamente alla Thornybush Reserve sia nel parco Kruger stesso.

DESCRIZIONE: si tratta di un Game Lodge 5 stelle lusso dotato di poche suites ed in grado di offrire agli ospiti un servizio accurato e raffinato, sia per quanto riguarda la sistemazione, lussuosa ma piacevolmente etnica sia per quanto riguarda la cucina, di altissimo livello e contornata da vini d’eccellenza.
Il lodge è costruito con cura e classe e privilegia il relax degli ospiti, offrendo loro, fra l’altro, piscine, una cantina sotterranea, aree ristorante al chiuso ed all’aperto attorno al fuoco (boma), una biblioteca, le postazioni Internet, servizio lavanderia.
La sera gli ospiti potranno anche intrattenersi nello splendido salone con camino.
Per i più esigenti nella riserva è disponibile una piccola pista d’atterraggio per giungere direttamente al lodge con voli privati (quotazioni su richiesta).
 
CAMERE:  le suites, grandi e rifinitissime, sono dotate di ampio spazio notte al chiuso e di meravigliosi spazi giorno sia al coperto sia su terrazza/patio.
La sistemazione, per così dire, standard è denominata “luxury suite”, dispone di aria condizionata e ventilatore a pale, grande terrazzo, minibar, cassetta di sicurezza, telefono e caminetto; le terrazze/patio delle suites hanno tutte la vista sul bush e l’area bagno è molto ampia ed offre ogni comfort fra cui le docce  interna ed open-air.
Sono anche disponibili le “Presidential Suites”, delle vere e proprie ville private, con spazi giorno e notte equivalenti ad un buon appartamento, due entrate, una sul retro dal prato ed una che da’ sul terrazzo.
L’area privata open-air delle Presidential Suites dispone di terrazzo sopraelevato, piscina, boma privato.
Fra spazi aperti, chiusi e patio questo tipo di suite supera ampiamente i 200 metri quadrati.
Tutte le suites sono arredate con gusto che concilia gli stili africano e britannico XIX secolo; i letti sono tutti king-size, le lenzuola sono griffate in lino ed ogni accessorio per thè, caffè, bagno etc. è disponibile.
 
HIGHLIGHTS
Game drives. I safari fotografici in jeep assumono, in questa riserva, una valenza ancora maggiore grazie ai panorami stupendi ed alla grande professionalità e competenza dei rangers.
Walking safaris. Accompagnati dai rangers armati, si potranno effettuare delle emozionanti camminate nella savana, in cerca del contatto il più ravvicinato possibile conn gli animali, una emozione ancora diversa e se possibile ancora più “vera”.
Voli in dirigibile. Su richiesta è possibile effettuare escursioni in dirigibile per vedere la riserva dall’alto, godendo di panorami irripetibili volando nel silenzio più assoluto.
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery