Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Swaziland
FORESTERS ARMS COUNTRY HOTEL
CATEGORIA: 4 stelle

DOVE SI TROVA: l’albergo si trova nella municipalità di Mhlambanyatsi, a pochi chilometri dalla capitale Mbabane dove si arriva in aereo da Johannesburg oppure con mezzi propri senza difficoltà alcuna. L'ubicazione della struttura è molto isolata e prettamente montana, su un altopiano immerso in sconfinate pinete.

DESCRIZIONE: il Foresters Arms è una ottima struttura 4 stelle, un vero bijoux; l'ambiente che lo circonda parrebbe un paesaggio tipico svizzero eppure è Africa! L’hotel vanta gestione sudafricana “british”, con tutto lo stile di cui gli inglesi sono capaci. L’ambiente è molto caldo e accogliente: l’arredamento country-chic, i salotti con il camino acceso, la bella sala ristorante con vista sul parco, tutto contribuisce a creare un’atmosfera allo stesso tempo elegante ed amichevole, per rilassarsi godendo di tante comodità ma evitando l’imbarazzo di un contesto stucchevole.

Ideale per coppie che cercano la tranquillità e per le famiglie che amano vivere le vacanze all’aria aperta in mezzo alla natura rigogliosa, l’albergo dispone anche di un pub con vasta scelta di alcolici, piscina all’aperto, piccola palestra attrezzata e sauna. Servizio lavanderia veloce ed efficiente su richiesta.
Il ristorante propone cucina di gran livello: piatti dalla tradizione locale rivisitati con raffinatezza, piatti internazionali con qualche tocco di Africa, una vera delizia anche per i palati più esigenti; la cantina è  ben fornita e una nota di merito va alla possibilità di poter avere anche solo un bicchiere di un buon vino senza la necessità di dover ordinare la bottiglia.
Numerose le attività che si possono organizzare: escursioni a cavallo (l’albergo ha i propri cavalli per i clienti), golf presso l’Usutu Golf Course con percorso da 9 o 18 buche oppure presso lo Swazi Spa Valley Golf Club per i golfisti più esigenti, pesca, escursioni in bici (l’albergo noleggia MTB e tandem), tennis.
La zona è MALARIA FREE da molti anni, una tranquillità in più per chi voglia godersi un soggiorno in questo posto poco conosciuto ma davvero fantastico.
 
CAMERE: a disposizione degli ospiti vi sono 30 camere suddivise in due ali diverse dell’hotel; arredate con molto gusto, belle, luminose grazie all’ampia vetrata, dotate di tutti i comforts: bagno con doccia, asciugacapelli, telefono, TV,  camino a legna (solo alcune), area salotto con due poltrone e tavolo, spazio esterno con due sedie e tavolino per godere della vista dello splendido giardino. 
In ogni camera è anche disponibile la connessione Internet Wi-Fi gratuita. 
Il personale di servizio è sempre molto attento e cortese, vi farà scoprire la dolcezza dei sorrisi della popolazione Swazi. 
 
HIGHLIGHTS: la cucina - consigliamo di includere nel vostro soggiorno almeno una domenica per il buffet che viene allestito per il pranzo;  all’interno del ristorante si trovano numerosi antipasti, piatti di carne e pesce più una vasta scelta di dolci, all’esterno sulla terrazza viene organizzato il braai di carne e pesce dove ognuno sceglie cosa mangiare e in quali quantità e lo chef provvederà a  cuocerlo sulla brace. 
Tutti i giorni si trovano dolci, muffins e pane fatti in casa.


La nostra esperienza al Forester Arms - visitato nel dicembre 2013
Pernottare qui da una sensazione strana, perchè ovunque vi sembrerebbe di stare tranne che nel profondo dell'Africa!
Tutt'attorno pinete sconfinate e laghetti alpini, nel lodge troverete un ambiente "vecchia Inghilterra" che stupisce davvero.
Le camere sono dipinte ed arredate in modo allegro e lo standard di servizio è ottimo, con una particolare nota di merito per il ristorante: la cucina è "stratosferica".
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery