Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- TOURS GUIDATI IN INGLESE
OVERLAND DRIFTERS (Overland e 4x4 - 21 gg.)
OVERLAND DRIFTER TOUR  - tour in Overland Safari truck - 21 GIORNI/18 NOTTI
 
Minimo 2 persone/massimo 17 persone - GUIDA IN INGLESE -
Questo è un tour molto particolare, la più completa visita del Sudafrica che si possa desiderare, effettuata in piccoli gruppi spostandosi con calma a bordo degli Overland Trucks, camion trasformati in comodi bus a 17 posti. I pernottamenti sono effettuati in lodges e camps dell'organizzazione (6 notti in lodge e 11 notti in bungalows e bungalows tendati) ed il percorso prevede l'attraversamento di tutto il paese da Johannesburg al parco Kruger, alla costa dell'Oceano Indiano, montagne e deserti, fino a giungere al Capo di Buona Speranza ed a Cape Town, meta finale. La formula scelta per costruire questo tipo di tour permette un viaggio completo di 21 giorni a quotazioni estremamente accessibili.

La photo gallery che abbiamo creato consente di vivere giorno per giorno tutta la storia del tour
 
Partenza da Johannesburg alle ore 06.30 ogni martedì e venerdì – arrivo a Cape Town 
 
Giorno 1 - dall'Italia a Johannesburg
Partenza dall'Italia per Johannesburg via Cairo.
 
Giorno 2 - Johannesburg
Arrivo, incontro con il corrispondente e trasferimento al Greenfire Johannesburg Lodge ***. Sistemazione nella camera riservata con prima colazione inclusa.
 
Giorno 3 - da Johannesburg a Mpumalanga - cena (bevande escluse)
Partenza alle ore 06.30 verso la regione di Mpumalanga. Lungo il percorso si visiteranno Pilgrim’s Rest, Bourke Luck’s Potholes e il Blyde River Canyon con i suoi meravigliosi panorami. Prosecuzione per il Drifters Bush Lodge*** che si trova in una riserva privata adiacente il Kruger National Park con il quale non ha recinzione divisoria. Sistemazione nelle tende luxury, ampie e dotate di ogni comfort oltre al bagno completo di doccia. Cena al lodge (condizioni meteo permettendo la cena sarà consumata al tradizionale Boma con cibo cotto alla brace). Pernottamento. 
 
Giorno 4 - Drifters Private Reserve - piccola colazione, brunch e cena (bevande escluse)
Sveglia di buon’ora e piccola colazione (caffè e biscotti) e partenza per una camminata di circa 3 ore nel bush; l’escursione sarà accompagnata da due guide che illustreranno la fauna e la flora locali. Ritorno al lodge e brunch. Tempo a disposizione nel primo pomeriggio; game drive in veicolo aperto 4x4 verso l’ora del tramonto per ammirare gli animali che escono dalle tane solo nelle ore notturne. Rientro al lodge e cena all’aperto (salvo condizioni meteo avverse). Pernottamento.
 
Giorno 5 - da Drifters Private Reserve a Hazyview - colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
Prima colazione e partenza per Hazyview; lungo la strada ci sarà una sosta al villaggio rurale di Bushbuck Ridge. Arrivo e sistemazione al Drifters Hazyview Lodge***, una struttura situata in mezzo alla foresta direttamente sulle rive del fiume Sabie. Pranzo e pomeriggio a disposizione per passeggiate nella foresta, birdwatching o relax in piscina. Cena e pernottamento.
 
Giorno 6 - da Hazyview al Kruger National Park - colazione, pic-nic e cena (bevande escluse)
Prima colazione e partenza per il Kruger National Park che si trova nelle immediate vicinanze di Hazyview, il tragitto sarà breve. Intera giornata dedicata alla visita del parco con l’utilizzo dell’Overland truck e quindi con una ottima visuale grazie alla sua altezza da terra.  Sosta per il pranzo pic-nic e nel tardo pomeriggio sistemazione presso uno dei rest camp situati all’interno del parco , una posizione privilegiata per osservare gli animali anche dal proprio bungalow. Cena e pernottamento.
 
Giorni 7 & 8 - dal Kruger National Park a Zululand St Lucia - colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
Prima colazione e partenza per la zona di Zululand – St. Lucia sulla costa a sud. Si attraverserà il regno di Swaziland con i suoi splendidi panorami per arrivare al Drifters Zululand Camp*** che si trova in posizione strategica per la visita dei parchi di Hluhluwe-Umfolozi e di St. Lucia Isimangaliso.  Il lodge prevede la sistemazione in camere ampie e  molto confortevoli, ognuna  dotata di piccolo salotto, camera da letto, bagno con doccia e patio per godersi la vista sulla False Bay.  Nelle due giornate sono previste una escursione a piedi accompagnata dai rangers al St. Lucia Wetland Park, una escursione in 4x4 nel parco Hluhluwe-Umfolozi e la visita ad una scuola Zulu.
 
Giorno 9 - da Zululand a Durban - colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
Prima colazione e partenza per Durban dove si arriverà all’incirca all’ora di pranzo. Sistemazione presso il Drifters Dolphin Coast Lodge che si trova a circa 20 minuti di auto a nord di Durban, direttamente sul mare. Pomeriggio a disposizione per godersi la meravigliosa spiaggia e le acque calde dell’Oceano Indiano dove spesso si vedono i delfini giocare nelle onde e, nella stagione che va da giugno a ottobre, anche le balene che migrano verso Cape Town. Cena al lodge (tempo permettendo sarà servito un gustoso Braai a base di pesce). Pernottamento.
 
Giorni 10 & 11 - da Durban al Drakensberg - colazione, 1 pranzo, cena (bevande escluse)
Prima colazione e visita di Durban.  Prosecuzione per la zona del Drakensberg, spettacolare area di montagna; ai piedi delle prime colline verrà abbandonato l’overland truck per salire su un veicolo 4x4 con il quale si raggiungerà il Drifters Drakensberg Lodge dove si trascorreranno due notti. Il tempo in loco a disposizione sarà dedicato a bellissime camminate alla scoperta dell’eco-sistema locale. Il pranzo del primo giorno NON è incluso. 
 
Giorno 12 - dal Drakensberg a Ladybrand - colazione e cena (bevande escluse)
Prima colazione e trasferimento in 4x4 all’Overland truck. Prosecuzione per Ladybrand passando per la zona del Golden Gate National Park dove si ammireranno le maestose formazioni rocciose che caratterizzano questo parco. Sosta nel pittoresco villaggio di Clarence dove sarà possibile anche avere il pranzo (NON incluso nella quota). Nel pomeriggio si giungerà a Ladybrand dove si soggiornerà in una fattoria per aggiungere al viaggio anche questa simpatica esperienza. Cena e pernottamento.
 
Giorni 13 & 14 - da Ladybrand al Karoo - colazione e cena (bevande escluse)
Prima colazione e partenza per la zona di Karoo dove si arriverà percorrendo strade sterrate al di fuori degli itinerari più comuni e con la possibilità di visitare il piccolo villaggio agricolo di Nieu Bethesda. Arrivo al Drifters Karoo Lodge*** e sistemazione nei cottage in pietra molto caratteristici e immersi nel verde. Durante il soggiorno verranno effettuate diverse escursioni a piedi alla scoperta di questa splendida zona ricca di flora e fauna. Cena e pernottamento.
 
Giorni 15, 16 & 17 - Karoo e Knysna
giorno 15 – colazione, pranzo e cena
giorno 16 – colazione e cena
giorno 17 – colazione e pranzo
(bevande escluse)
Prima colazione e partenza per la storica città di Graaff-Reinet dove ci si fermerà a visitare il museo e la cittadina. Prosecuzione attraverso le bellissime Outeniqua Mountains per giungere alla garden Route e a Knysna, deliziosa cittadina situata su una laguna con porticciolo turistico. Sistemazione presso il Drifters Knysna Lodge dove si soggiornerà tre notti. Le giornate saranno dedicate a escursioni a piedi nella foresta circostante e nello Tsitsikamma National Park. Vi sarà anche la possibilità di provare l’adrenalina del Bungee Jumping (NON incluso nella quota) e un giro in kayak (NON  incluso nella quota). 
 
Giorni 18, 19 & 20 - Knysna e Cape Town - colazione
Prima colazione e partenza per Cape Town, si percorrerà la Whale Route, ovvero la strada delle balene dove sarà possibile osservare, da luglio a ottobre, questi incredibili animali durante la loro migrazione. Arrivo a Cape Town nel tardo pomeriggio e sistemazione al Drifter Cape Town Lodge .  Questo lodge è situato a Sea Point ed è collegato al Victoria & Alfred Waterfront tramite servizio navetta con fermata di partenza vicinissima. Sono previste le visite di Hout Bay, Cape Point, il Waterfront e una immancabile casa vinicola.  E’ prevista anche la salita a piedi alla Table Mountain , chi volesse potrà anche provare l’ebrezza della moderna teleferica.
Il 20° giorno è previsto il check-out dall’hotel entro le ore 10.00. Trasferimento in aeroporto nel pomeriggio e partenza per l'Italia via Johannesburg/Cairo.
 
Giorno 21 - Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
 
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery