Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - parchi nazionali
AMAZULU LODGE (Wetlands Park)
CATEGORIA: 4 stelle
 
DOVE SI TROVA: L’Amazulu Lodge è situato sulla Main Street della bella cittadina di Santa Lucia, dove in poche centinaia di metri si uniscono fiume, mare e laguna generando paesaggi inconsueti e bellissimi;
il lodge è situato a soli 300 metri dal centro ma garantisce un’atmosfera discreta trovandosi appena fuori dalla zona più commerciale; questo lodge è situato in posizione davvero strategica per cui gli imbarchi per le crociere sul fiume sono a 200 metri, la laguna che ospita ippopotami e coccodrilli dista 5 minuti a piedi e le spiagge non più di 10 minuti di passeggiata.
Il parco nazionale delle Wetlands ha l’ingresso a 3 minuti d’auto ed anche il grande parco Umfolozi si raggiunge in meno di mezz’ora di strada. L’aeroporto più vicino, Richards Bay, è a poca distanza.
 
DESCRIZIONE: Amazulu Lodge è una struttura di recente costruzione, di proprietà italiana; costruita in pieno stile etnico, con muri nudi, tetti in paglia e tanto legno a rendere caldo l’ambiente, offre una sistemazione raccolta ed intima ma assai spaziosa, sia per quanto riguarda le camere dalla strutturazione interna particolarissima a forma circolare, sia per quanto riguarda gli spazi comuni, ove troviamo tanto verde,una ampia zona bar-ristorante, uno spazio piscina accogliente e completo di jacuzzi, dei saloni sopraelevati estremamente tranquilli.
Le camere sono una ventina ed insieme alla hall creano uno configurazione che circonda a 360 gradi la zona aperta e la piscina.
Il Lodge offre servizio di Bed & Breakfast con eccellenti colazioni a buffet; per le cene il paese di St.Lucia offre davvero tante soluzioni per tutti i gusti e non c’è che l’imbarazzo della scelta, stando per altro sempre sulle quotazioni assai abbordabili che contraddistinguono la ristorazione in pressochè tutto il Sudafrica.    
 
CAMERE: le camere, sono particolari e luminose, arredate con mobili etnici e gusto italiano, dotate di salottino ed un’area bagno molto articolata con vasca ed ampia doccia.
L’ingresso delle camere, tutto vetrato, dà accesso sul salottino che precede l’area notte, anch’essa illuminata da finestre. Non mancano le consuete dotazioni che contraddistinguono una struttura di buon livello quali TV-sat, telefono, condizionatore, frigobar, the&coffee facility etc.
Il tetto è in paglia con travi a vista, bellissimo.
 
HIGHLIGHTS: Santa Lucia e dintorni valgono da soli tutta una vacanza in Sudafrica, si tratta infatti di una zona che offre così tanto, sia in termini di organizzazione turistica sia in termini di attrattive naturali, da giustificare un soggiorno anche di una settimana e più: direttamente senza lasciare il paese non si dovranno perdere la crociera di mezza giornata sul fiume, che pullula di coccodrilli ed ippopotami, un bel tramonto sulla laguna, un po’ di tintarella sulle spiagge ed una bella cena da “Alfredo’s” il ristorante italiano distante 300 metri dal lodge, gestito dalla stessa proprietà italiana: è l’unico locale in tutta la costa est dove abbiamo gustato una pizza ed una carbonara veramente come si deve!
Da non perdersi anche la passeggiata attorno all'estuario, che si effettua interamente su passerelle rialzate che proteggono dai coccodrilli che si trovano nelle vicinanze, permettendo però di vederli bene e da vicino.
Concludiamo segnalandovi che il paese stesso di S. Lucia è una località estremamente ridente e piacevole, dove fare un po’ di shopping o una passeggiata tenendo anche gli occhi ben aperti poiché con un po’ di fortuna non è poi difficile incontrare famiglie di manguste ed anche ippopotami ….per strada.
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery