Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- TOURS GUIDATI IN INGLESE
SOUTH AFRICAN ESSENTIAL - (17 gg.)
THE SOUTH AFRICAN ESSENTIAL - 17 GIORNI/14 NOTTI (*)

Guida in lingua inglese oppure in lingua tedesca.
 

(*) Questo tour è dedicato a chi desidera partecipare ad un viaggio organizzato e con guida che preveda la visita di tutte le maggiori attrattive del Sudafrica, includendo alcuni parchi nazionali per meravigliosi safari, le coste dell'Oceano Indiano, le zone di montagna e la Garden Route, le zone desertiche e la costa dell'Atlantico per giungere infine a Cape Town.
Chi desiderasse un prolungamento ulteriore della vacanza potrà richiederci l'aggiunta di giorni di permanenza a Johannesburg (a inizio tour) o a Cape Town (a termine tour)
 
Giorno 1 - dall'Italia a Johannesburg
Partenza dall'Italia con destinazione Johannesburg via Cairo.
 
Giorno 2 - arrivo, incontro con il corrispondente e trasferimento all'Hotel The Rosebank; sistemazione nella camera riservata, 1 pernottamento con prima colazione.
Giornata a disposizione; possibilità di tour con guida nel pomeriggio (non incluso nela quota).
 
Giorno 3 - da Johannesburg a Ohrigstadt - pasti liberi
Partenza da Johannesburg nella prima mattinata con destinazione Ohrigstadt dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Si passerà attraverso le cittadine di Witbank, Belfast e Lydenburg per giungere alle cascate Mac Mac dove si sosterà per una visita. Dopo la piccola città di Pilgrim’s Rest, famosa per i suoi depositi d’oro, si giungerà a Ohrigstadt, sistemazione nelle camere riservate presso l’Hannah Lodge***  e pernottamento.
 
Giorno 4 - da Ohrigstadt a Hazyview - colazione e cena (bevande escluse)
Prima colazione e partenza per il meraviglioso percorso che si snoda attraverso la Panorama Route; si visiteranno il Blyde River Canyon (uno dei più notevoli siti naturali del Sud Africa), God’s Window e Bourke’s Luck Potholes. Arrivo a destinazione nel  pomeriggio e sistemazione nelle camere riservate presso il Casa do Sol Hotel ****;  cena e pernottamento.
 
Giorno 5 - Hazyview - colazione e cena (bevande escluse)
Prima colazione e giornata dedicata al safari fotografico all’interno del Kruger National Park.  Il parco ricopre un’area di 21.500 kmq ed è stato proclamato tale nel 1926. Sarà fantastico poter ammirare da vicino i famosi Big Five, ovvero il leopardo, il leone, l’elefante, il bufalo e il rinoceronte. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento. 
 
Giorno 6 - da Hazyview a Hluhluwe - colazione
Dopo la prima colazione si lascerà la zona del Kruger per proseguire per il KwaZulu-Natal ed in particolare per Hluhluwe,  località famosa per il parco nazionale fondato a fine ‘800 e specializzato nella conservazione dei rinoceronti bianchi e neri. Il percorso prevede di passare attraverso il Regno dello Swaziland dove si potranno ammirare le grandi pinete che ricordano i paesaggi elvetici; ci sarà anche l’occasione di visitare la Ngwenya Glass Factory  ed entrare in contatto con la gente locale, orgogliosa delle proprie origini Swazi. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione nelle camere riservate al Bonamanzi Game Park ***; pernottamento.
 
Giorno 7 - da Hluhluwe a Durban - colazione
Prima colazione in hotel e game drive nel parco Hluhluwe-Umfolozi; al termine  vi sarà la possibilità dell'escursione facoltativa a Saint Lucia con una crociera sul fiume da dove è possibile ammirare numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, elefanti, zebre, antilopi.
Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Durban, breve giro orientativo della città e sistemazione nelle camere riservate al Protea Hotel Edward  ****   . Pernottamento.
 
Giorno 8 - da Durban a Coffee Bay  - colazione e cena
Prima colazione e partenza per la splendida zona di Coffee Bay, lungo la Wild Coast. Durante il viaggio si potranno ammirare splendidi panorami e non mancheranno le occasioni per incredibili fotografie. Il soggiorno è previsto all'Ocean View Hotel *** - cena inclusa.
 
Giorno 9 - Coffee Bay - colazione e cena
Prima colazione e giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
 
Giorno 10 - da Coffee Bay a Port Alfred - colazione 
Prima colazione e partenza per Port Alfred,  deliziosa zona balneare. Anche oggi il percorso offrirà bellissimi panorami e grandi occasioni per gli appassionati di fotografia; l'itinerario prevede il passaggio da Qunu, luogo natale di Nelson Mandela, divenuto famoso negli ultimi anni.  Arrivo a destinazione nel pomeriggio e sistemazione presso Halyards  Hotel *** , pernottamento.
 
Giorno 11 - da Port Alfred a Plettenberg Bay  - colazione
Prima colazione e partenza per Plettenberg Bay; se le condizioni meteo lo permetteranno ci sarà una crociera sul fiume Kowie e poi si proseguirà verso Grahamstown lungo la Garden Route. Si passerà anche attraverso li Tsitsikamma e si andrà sul ponte sospeso sul fiume Storms per vedere lo spettacolo dell'incontro del fiume con l'Oceano Indiano. Pernottamento al The Dunes Hotel & Resort, hotel che vanta l'accesso privato a ben 8 Km di spiaggia.
 
Giorno 12  - da Plettenberg Bay  a Oudtshoorn - colazione
Prima colazione e partenza per Oudtshoorn; si passerà attraverso George e il bellissimo Outeniqua Pass ; visita alla Safari Ostrich Show Farm dove si potranno ammirare tanti struzzi  e alle Cango Caves con le varie testimonianze archeologiche.  Sistemazione nelle camere riservate presso il Protea Hotel Riempie Estate *** e pernottamento.
 
Giorno 13  - da Oudtshoorn a Stellenbosch - colazione
Prima colazione e partenza per Stellenbosch, perla delle Wineland, attraverso la mitica Route 62. Si potranno godere i paesaggi del Klein Karoo e dopo pranzo si visiterà la distilleria Robertson dove si potrà provare l'esperienza dell'assaggio del brandy.  Sistemazione al Protea Hotel Stellenbosch *** e pernottamento.
 
Giorno 14 - da Stellenbosch a Cape Town - colazione
Prima colazione e tour a piedi della cittadina di Stellenbosch; si potranno ammirare i siti storici e la bellissima architettura coloniale ben conservata negli edifici. Al termine prosecuzione per Cape Town. Sistemazione all'Inn on the Square *** e pernottamento.
 
Giorno 15 - Cape Town - colazione
Prima colazione e giornata a disposizione.  Per chi lo desiderasse sarà possibile organizzare un tour facoltativo della città (non incluso nella quota) che include i Giardini Botanici Kirstenbosch, il parco del Capo di Buona Speranza, la colonia dei pinguini di Boulders Beach, Hout Bay e Sea Point. Cena libera e pernottamento.
 
Giorno 16 - Cape Town - colazione
Prima colazione ed escursione facoltativa (non inclusa nella quota) alla Table Mountain. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.
 
Giorno 17 - Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
 
E’ possibile effettuare lo stesso tour con l’itinerario inverso, ovvero con partenza da Cape Town e arrivo a Johannesburg,  il numero di giorni, le visite, gli hotels e i pasti sono i medesimi.

 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery