Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
GOLF TOURS
AFRICAN GOLF COLLAGE (Tour in treno di lusso)
“African Golf Collage ” - fra città, savana, mare e splendidi greens - Durata 9 giorni/8 notti

Una particolarissima ed originale proposta che South African Dream offre a chi desidera mettere insieme la propria passione per il golf con il desiderio di vivere un' esperienza di lusso e relax a bordo del treno d’epoca Rovos Rail; si tratta dell'African Golf Collage, un viaggio da Pretoria a Cape Town della durata di 9 giorni durante i quali si alterneranno lenti e panoramici spostamenti in treno, splendide escursioni e rounds sui migliori greens del paese, il tutto con la possibilità di attività alternative per chi,  pur accompagnando un golfista, preferisce dedicarsi ad altre attività.

Il programma di viaggio prevede la partenza dalla bellissima stazione privata che Rovos Rail mette a disposizione dei passeggeri a Pretoria, la capitale amministrativa non lontana dalla città di Johannesburg.


Il primo giorno di viaggio in treno vi porterà verso sud, attraverso una ardita linea ferroviaria a scartamento ridotto che si inerpica verso i monti del Drakensberg, raggiungendo i quasi duemila metri di Belfast per poi ridiscendere nella panoramica Waterval Onder, ad un passo dal Lesotho.
La notte si trascorrerà a treno fermo nella località di Malelane, vicino al regno dello Swaziland.


Il secondo giorno presenterà programmi diversi per i golfisti e per i non golfisti: i primi potranno recarsi al Leopards Creek Golf mentre i secondi potranno partecipare ad un estesa escursione con guida inoltrandosi nel Parco Kruger, con l’occasione di vedere i moltissimi animali selvatici che lo popolano.
Le due “comitive” si riuniranno nel pomeriggio per un game drive nella riserva privata Mkhaya, ove sarà possibile esplorare la savana in 4x4 nella luce tiepida e degradante del tramonto.


Il terzo giorno prevede l’arrivo a Hluhluwe e la visita guidata del parco nazionale Hluhluwe-Umfolozi, una meravigliosa ed estesa riserva ove i rinoceronti la fanno da padroni.
Nel corso dell’escursione non mancherà una pausa per un delizioso snack e momenti di relax in pieno comfort. Il pomeriggio sarà dedicato a raggiungere la costa, con fermata a Durban, sull’Oceano Indiano, ove si cenerà in un prestigioso ristorante.


Il quarto giorno vedrà una tranquilla mattinata dedicata al golf, ospiti del Durban Country Club Beachwood Course.
Nel pomeriggio si raggiungerà in minibus la splendida valle delle mille colline ove, sul fiume Lion River, ci si ricongiungerà con chi ha scelto di proseguire la giornata in treno.


Il quinto giorno vedrà il treno spostarsi verso est fino a raggiungere Bloemfontein, attraversando zone verdissime. I golfisti potranno passare buona parte della giornata presso il Bloemfontein Golf Club oppure sarà possibile, in alternativa,  un'ampia escursione in città.
Dalle 14.30 il treno prenderà il via per raggiungere in tarda serata la località di Sheldon.


Il giorno successivo si giungerà in mattinata sulla costa della Garden Route, attraversando paesaggi verdi ed infiniti che sarà un piacere godere comodamente sistemati sul vagone panoramico di coda.

In mattinata del sesto giorno si sarà ospiti del Humewood Golf Club ma chi volesse invece vivere un' esperienza straordinaria fuori dal green potrà visitare il bellissimo Addo Elephant Park.
Un' ottima cena a lume di candela nel vagone ristorante ed un buon cognac nel vagone bar accompagneranno il lento incedere del treno verso Willowmore.


Il settimo giorno vedrà l’avvicinarsi del convoglio a Cape Town, con un lungo percorso inframmezzato da una interessante visita alla zona di allevamento di struzzi di Oudtshoorn e da una splendida serata ospiti del Fancourt Golf Estate.

Ottavo e penultimo giorno: il treno arriva nella panoramica località lacustre di Krysna, ove i golfers potranno passare la giornata presso il Simola Golf Course mentre chi vorrà dedicarsi alle escursioni avrà l’occasione di un bel tragitto in barca sulla laguna.

L’ultimo giorno del percorso vedrà ovviamente l’arrivo (in serata) a Città del Capo ma prima ci sarà ancora, strada facendo, la possibilità di visitare la prestigiosa distilleria Kwv di Disembark.

Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery