Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
GOLF TOURS
GOLF & SAFARI (Tour in treno di lusso)
“Golf & Safari ” - i greens più belli e la savana in un mix davvero unico - Durata 9 giorni/8 notti

Esiste in Sudafrica la possibilità di vivere una vacanza unica, immersi in un lusso d’altri tempi, mettendo insieme gli spostamenti lenti e panoramici di un treno d’epoca, la propria passione per il golf e l’emozione di effettuare i safari più interessanti: tutto questo è il tour “Golf & Safari ” a bordo di Rovos Rail.
Rispetto al pacchetto “Golf Collage” che proponiamo come alternativa e che attraversa tutto il Sudafrica, questo viaggio si incentra esclusivamente sulla parte orientale del paese dando ancora maggiore risalto alla parte naturalistica.
Il pacchetto di viaggio è incentrato sui 9 giorni che verranno trascorsi a bordo del treno, ma non pensate ad un treno normale né a un comune viaggio, qui tutto si svolgerà in tempi rilassati ed in maniera curata e lussuosa, per godere di ogni attimo, di ogni pasto, di ogni sorso di vino, di ogni dettaglio. 

Rovos Rail, "The Pride of Africa",  è infatti uno dei treni più esclusivi esistenti al mondo, un tuffo negli eleganti Anni '20 con il comfort di oggi.

Il treno parte dalla stazione di Pretoria, più precisamente dal vittoriano scalo privato che Rovos Rail possiede ed utilizza per le partenze.

Il viaggio può partire…
Lascerete rapidamente le zone abitate per la zona montagnosa del Drakensberg, ove si trovano cime vicine ai 4000 metri ed i panorami saranno bellissimi; l’ideale per goderne fino in fondo sarà la “Observatory Car”, la carrozza di coda del treno, completamente aperta per poter viaggiare accarezzati dal vento, magari consumando qualche drink ordinato nel salone bar adiacente.
A tarda notte, percorse le zone montane, il treno si fermerà per la notte a Phalaborwa, che è uno dei punti d’accesso all’immenso Kruger National Park.


Il giorno successivo si potrà scegliere: chi pensa al golf verrà accompagnato all'Hans Merensky Golf Course, chi preferirà l’emozione del safari potrà fare una visita guidata in 4x4 all’interno del Parco Kruger.
In entrambi i casi non mancheranno mai colazioni e rinfreschi, ovunque ci si trovi!
A pomeriggio inoltrato si lascerà il Kruger Park per sconfinare nel Regno dello Swaziland ove si trascorrerà la notte.


Il terzo giorno di viaggio in treno sarà in Swaziland e tutti, golfisti ed accompagnatori, saranno invitati al prestigioso Royal Swazi Sun Hotel & Golf Course ove si potrà fruire dell’ottimo green oppure dedicarsi a varie visite in zona ed a un game-drive (escursione naturalistica in jeep) nel Mkhaya Game Reserve.
Tutti quanti, golfers e non, torneranno a bordo per una cena a lume di candela.
Durante la notte il treno raggiungerà la costa dell’Oceano Indiano ed il quarto giorno vedrà una mattina dedicata al safari nel parco Hluhluwe-Umfolozi (grande riserva che ospita i Big Five) ed un pomeriggio di viaggio per giungere a Durban, in serata.


La mattina successiva sarà dedicata al golf presso il Durban Country Club Beachwood Course (walking course); gli accompagnatori che non praticano golf potranno fruire di una visita guidata della città per poi riunirsi ai golfisti per un pranzo presso il circolo Beachwood cui seguirà il ritorno in treno.
Il pomeriggio riserverà panorami incantevoli fra oceano e colline verdissime, l’ideale per rilassarsi in cabina o gustarsi i panorami che scorrono dai finestrini, magari ospiti del salone bar.


Sesto giorno: i golfisti lasceranno il convoglio per raggiungere la Eastcourt Station- Champagne Sports Resort dove le attività partiranno con un tee-off alle 8,30 e termineranno con un snack pomeridiano alle ore 15.00, ospiti della Clubhouse.
Chi invece avrà scelto le escursioni avrà l’opportunità di visitare la zona di Spioenkop, ove si svolse una grande battaglia durante la guerra anglo-boera ed è presente un museo; seguirà qualche ora ospiti dello Spioenkop Lodge per pranzo, non lontano si potrà fare un po’ di ottimo shopping.
Nel tardo pomeriggio la partenza del convoglio con destinazione Koster.


Il settimo giorno sarà dedicato a viaggiare e rilassarsi godendo dei comfort garantiti dal treno.

Ottavo giorno: il viaggio vi porterà  a Sun City, ove i golfisti passeranno parte della giornata presso il Gary Player Country Club (walking course) oppure il Lost City Country Club (carts only), ove saranno raggiunti dai non-golfers per il pranzo; nel pomeriggio vi sarà una escursione alla Pilanesberg Game Reserve, nuova occasione di incontrare, a bordo dei 4x4, i grandi animali del Sudafrica.

Il nono ed ultimo giorno vedrà l’arrivo a Krugendorp, sito in una zona verdissima e splendida, ed il viaggio di ritorno finale verso la capitale.


Partenze 2018: 21 feb. /  28 mar. / 3 ott. / 14 nov.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery