Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - parchi nazionali
MOKUTI LODGE (Etosha Park)
CATEGORIA: lodge 5 stelle  (esterno al parco)
 
DOVE SI TROVA: il Mokuti Lodge è situato a 2 km dall’ingresso est del parco Etosha, in una delle moltissime zone di savana che lo circondano; il lodge è posto su uno spazio privato molto esteso, riservando agli ospiti aree e visuali davvero notevoli.
E’ possibile giungere a Mokuti tramite un trasferimento in minibus da Windhoek della durata di circa 5 ore oppure con auto noleggiata.
 
DESCRIZIONE: si tratta di un lodge di categoria 5 stelle caratterizzato da un eccellente rapporto prezzo-qualità, la struttura appartiene alla catena internazionale Kempinsky ma fruisce di caratteristiche e gestione prettamente assimilabili alla tipologia “game lodge” piuttosto che ad un hotel.
Il Mokuti Lodge offre 4 tipologie di camere, delle quali anche quella base si presenta decisamente di ottimo livello; su tutta l’area sono situate le varie strutture dei servizi, a partire dall’eccellente ristorante semi-open per arrivare alle splendide zone ove troviamo il centro benessere e la palestra.
Sono disponibili una bella piscina, zone bar e panoramiche, la lavanderia, la stazione di rifornimento carburanti per chi giunge in 4x4.
E' disponibile anche la connessione Internet.
 
CAMERE: le camere Classic e Classic Bush sono situate nel grande chalet principale dell’hotel e rappresentano il primo livello di sistemazione, belle e comode, splendidamente arredate in stile etnico, sono caratterizzate dall’alto e piacevole tetto in travi di legno e paglia. Dispongono di TV-sat, servizi ed una piccola area salottino verandata dalla quale non di rado è possibile veder passare impala o giraffe.
La dotazione delle camere prevede il frigobar, l’asciugacapelli, la cassetta di sicurezza, tea&coffee facility.
Le camere Classic bush sono leggermente più spaziose delle classic e poste con vista sulla savana.
Le camere Etosha Chalet sono le più decentrare e sono ospitate ciascuna in uno chalet indipendente con tetto in paglia; sono composte da una unica grande area living con zona notte dotata di letto king size e zona giorno che si affaccia sul patio da cui si gode di vista sul bush e sulla grande pozza d’acqua ove, soprattutto a sera, spesso si radunano molti animali per bere. 
Molto ampio e comodo il bagno.
La dotazione equivale a quella delle camere Safari club ma il televisore è a schermo piatto di grandi dimensioni e vi è il telefono privato.
Le Safari Suites Etosha sono la sistemazione più prestigiosa del lodge e dispongono di più aree separate: area notte con letti king size, area giorno (con possibilità di secondo letto) e doppi servizi.
La loro strutturazione le rende anche un'ottima sistemazione per una famiglia di 3 o 4 persone.
 
HIGHLIGHTS: 
si tratta di un lodge eccellente sia per i costi, posti su livelli accettabili, sia  per la posizione, a 3 minuti d’auto dal gate d’ingresso ad Etosha; questa struttura unisce la piacevolezza di una sistemazione prettamente etnica e remota alla completezza di servizi tipica dei grandi hotels 5 stelle ed è l’ideale per chi vorrà alternare gli affascinanti safari fotografici nel parco con qualche momento di relax in piscina, o approfittando dell’eccellente centro SPA.
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery