Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- TOURS GUIDATI IN INGLESE
SOUTH AFRICAN EXPLORER - (15 gg.)
THE SOUTH AFRICAN EXPLORER - 15 GIORNI/12 NOTTI (*)
 
Guida in lingua inglese oppure in lingua tedesca.

MINIMO 2 PERSONE

(*) Questo tour è dedicato a chi desidera partecipare ad un viaggio organizzato e con guida che preveda la visita di tutte le maggiori attrattive del Sudafrica, includendo alcuni parchi nazionali per meravigliosi safari, le coste dell'Oceano Indiano, le zone di montagna e la Garden Route, le zone desertiche e la costa dell'Atlantico per giungere infine a Cape Town.
Chi desiderasse un prolungamento ulteriore della vacanza potrà richiederci l'aggiunta di giorni di permanenza a Johannesburg (a inizio tour) o a Cape Town (a termine tour)


Giorno 1 - dall'Italia a Johannesburg
Partenza dall'Italia con destinazione Johannesburg via Cairo.
 
Giorno 2 - Johannesburg - nessun pasto incluso
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, incontro con il corrispondente e trasferimento all’Hotel Crowne Plaza****  oppure al The Rosebank ****; sistemazione nelle camere riservate. Giornata a disposizione. Nel pomeriggio è previsto un tour facoltativo della città che comprende, oltre a una visita generale, Nelson Mandela Bridge, Newton e la Constitution Hill. Cena libera e pernottamento.
 
Giorno 3 - da Johannesburg al Kruger National Park (Hoedspruit) - colazione e cena (bevande escluse)
Prima colazione e partenza per la zona del famoso Kruger National Park, si percorrerà una strada con splendidi panorami di montagna e si arriverà a destinazione a metà pomeriggio. Sistemazione presso la Makalali Private Game Reserve**** che si trova vicino al Kruger National Park  e dopo il tradizionale thè del pomeriggio, partenza per un game drive in 4x4. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
 
Giorno 4 - da Hoedspruit a Sabie via Panorama Route - colazione 
Sveglia all’alba per un altro game drive in 4x4 all’interno della riserva privata; per chi avesse il desiderio di aggiungere un pizzico di avventura in più è possibile effettuare un walking safari (accompagnato da rangers armati) al posto del game drive. Rientro al lodge per la prima colazione e partenza, attraverso la splendida Panorama Route,  per la visita del famoso Blyde River Canyon oltre ai siti di panoramici di Three Rondavels, Bourke’s Luck Potholes e God’s Window.  Arrivo nel pomeriggio a Sabie e sistemazione nelle camere riservate al Lone Creek River Lodge  ****; cena libera e pernottamento.
 
Giorno 5 - da Sabie alla Mthethomusa Game Reserve - colazione e cena (bevande escluse)
Prima colazione e partenza in direzione sud, il viaggio prevede di attraversare una parte del Kruger National Park dove ci sarà la possibilità di ammirare i Big Five ovvero il leone, il leopardo, l’elefante, il rinoceronte e il bufalo, oltra alle altre centinaia di animali che questa fantastica riserva offre. Prosecuzione del viaggio e arrivo a destinazione nel pomeriggio, la sistemazione è prevista presso il Bongani Mountain Lodge **** , cena e pernottamento. Game drive serale.
 
Giorno 6 - dalla Mthethomusa Game Reserve a Hluhluwe via Swaziland - colazione
Prima colazione, breve game drive  e partenza per Hluhluwe dove si arriverà nel pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate presso Ezulwini Game Lodge ***, cena libera e pernottamento.
 
Giorno 7 da Hluhluwe a Durban - colazione
Prima colazione e partenza per la visita del parco Hluhluwe-Umfolozi, famoso per la conservazione dei rinoceronti bianchi e neri; prosecuzione verso  Saint Lucia Wetland Park (iSimangaliso) e crociera sul fiume: sarà possibile ammirare numerosi animali come gli ippopotami, i coccodrilli, gli elefanti, le zebre, le giraffe, vari tipi di antilopi. Al termine prosecuzione del viaggio verso Durban lungo la costa battuta dall’oceano Indiano; arrivo e sistemazione nelle camere riservate presso il Protea Hotel Edward ***; cena libera e pernottamento.
 
Giorno 8 - da Durban a Port Elizabeth - colazione
Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Port Elizabeth (il costo del volo NON è incluso al fine di poter individuare, al momento della prenotazione, la migliore offerta disponibile).  Arrivo e trasferimento in hotel; sistemazione nelle camere riservate presso il Protea Hotel Marine **** , cena libera e pernottamento.
 
Giorno 9 - da Port Elizabeth a Knysna via Tsitsikamma Forest - colazione
Prima colazione e partenza per Knysna, deliziosa località situata su una bellissima laguna. Il percorso si snoda attraverso la conosciuta Garden Route e si passerà attraverso il parco naturale delle Tsitsikamma Mountains; sosta a Storm’s River dove vi è la possibilità di scattare fantastiche fotografie panoramiche e arrivo nel pomeriggio a Knysna, la “capitale sudafricana delle ostriche”. Sistemazione nelle camere riservate presso il Protea Hotel Knysna Quays (per chi desiderasse la camera con vista laguna è possibile averla con un piccolo supplemento). Cena libera (a due passi dall’albergo c’è la scelta di vari ed ottimi ristoranti) e pernottamento.
 
Giorno 10 - visita di Plettenberg Bay - colazione
Giornata dedicata alla visita di Plettenberg Bay e, condizioni meteo permettendo, si effettuerà un Ocean Safari per vedere le numerose specie marine della zona come per esempio delfini e foche.
Nel pomeriggio visita della Qolweny Township e della scuola. Rientro a Knysna, cena libera e pernottamento.
 
Giorno 11 - da Knysna a Oudtshoorn - colazione e cena (bevande escluse)
Prima colazione e prosecuzione del viaggio verso Oudtshoorn.  Anche oggi le strade percorse vi regaleranno panorami mozzafiato , in particolare a Dolphin Point e Outeniqua Pass.  Visita guidata del  Safari Ostrich Ranch dove sarà anche possibile godersi un pranzo a base di carne di struzzo NON incluso nella quota). Il tour prosegue con la visita delle Cango Caves dove si potranno ammirare le particolari formazioni di stalattiti e stalagmiti. Sistemazione nelle camere riservate presso il Buffeldrift Game Lodge  ****, cena  e pernottamento.
 
Giorno 12 -  da Oudtshoorn a Cape Town via Route 62 - colazione
Prima colazione e partenza per Cape Town;  si passerà attraverso le cittadine di Calitzdrop, Barrydale e la bella Swellendam. Arrivo a Cape Town nel pomeriggio e sistemazione nelle camere riservate presso il Protea Hotel Fire and Ice, cena libera e pernottamento.
 
Giorno 13 -  Cape Town - colazione
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città (guida solo in inglese). Il tour di oggi include Camps Bay, Hout Bay, il Capo di Buona Speranza e il suo parco naturale, Simonstown, Muizenberg e Stellenbosch dove si visiterà una wine estate (casa vinicola) con assaggio dei vini prodotti nella zona.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
 
Giorno 14 - Cape Town - colazione
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza per l'Italia via Johannesburg/Cairo.
 
Giorno 15 - Italia
Arrivo e termine dei servizi.
 
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery