Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
GOMO GOMO GAME LODGE
CATEGORIA: 4 stelle

DOVE SI TROVA: il Gomo Gomo Game Lodge è situato all’interno della concessione privata “Klaserie Private Nature Reserve”, una delle parti del Kruger centrale che è stata data in gestione a lodges privati: non si tratta quindi di una riserva privata chiusa ma di una zona di 6000 ettari di usufrutto riservato agli ospiti del lodge ma priva di recinzioni rispetto al resto del Kruger. Gli ospiti del lodge potranno quindi effettuare i safari sia nella concessione sia nel resto del parco.


La posizione del lodge è ottima in quanto piuttosto vicina all’aeroporto di Hoedspruit dal quale si giunge percorrendo 27 chilometri di strada asfaltata pubblica ed un paio di chilometri di strada privata sterrata.
Le vicinanze del lodge presentano anche delle zone ottimali per i walking safaris, percorsi a piedi (ovviamente scortati dai rangers armati) nel pieno della savana; vicinissimo al lodge si trova una grande pozza d’acqua ove, soprattutto nella stagione secca, sono continuamente presenti gli animali ad abbeverarsi.
 
DESCRIZIONE: di norma i lodges situati nelle concessioni private (e soprattutto se si tratta della macrozona facente capo a Sabi Sand, di cui stiamo parlando) sono strutture 5 stelle lusso di grandissimo fascino ma anche caratterizzate, come inevitabile, da costi piuttosto impegnativi; Gomo Gomo riesce invece a conciliare uno standard di servizio più che buono (sulla bellezza dei luoghi non si discute comunque!) a quotazioni decisamente più contenute della media.
Il lodge si pone nel mezzo di una vasta radura circondata da alti alberi e fitta boscaglia, luogo di rifugio ideale dei grandi felini che, infatti, sono ospiti abituali della riserva insieme con le loro prede consuete (antilopi, impala, spingbook, zebre, bufali ecc.). La riserva si trova in una zona ove è anche consueto il transito di elefanti e giraffe. I fiumi non lontani ospitano grandi colonie di ippopotami.
La struttura, decisamente ospitale e curata, dispone di un totale di 8 chalets, di cui 4 doppi e 4 per famiglie.
Ottimi sono anche i servizi comuni quali il ristorante e bar, la bella piscina, le aree relax con lettini sui prati adiacenti la piscina.
 
CAMERE: le camere sono ubicate in ampi chalets in muratura, dotate di letti matrimoniali o di due letti separati e di un bagno decisamente spazioso e comodo.
Gli ospiti di ogni chalet hanno a disposizione un patio organizzato a salottino.
 
HIGHLIGHTS
La pozza d’acqua. Il Gomo Gomo Lodge si trova a poche decine di metri da una grande pozza d’acqua che, soprattutto nella stagione secca, è meta del continuo arrivo di animali che giungono per abbeverarsi: più che in altri luoghi, qui è estremamente facile vedere lo spettacolo di grandi famiglie di elefanti che bevono e si bagnano.
Per le famiglie. Non molti lodges interni alle riserve del parco Kruger hanno disponibilità di family rooms a prezzo accessibile, il Gomo Gomo fa eccezione, in quanto metà dei suoi chalets sono a 4 posti e vengono praticate condizioni di favore per chi viaggia con bambini; la relativa vicinanza allo scalo aeroportuale permette inoltre di raggiungere un lodge a tutti gli effetti immerso nel pieno del parco senza doversi sobbarcare trasferimenti di lunga durata.
Gomo Gomo rappresenta una poco diffusa via di compromesso fra la sistemazione in prestigiosi safari lodges ed il pernottamento in strutture al di fuori del Kruger Park, soluzione quest’ultima certo meno costosa ma che non regala l’emozione di dormire dentro la riserva.

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
€ -
South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione.
Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma pił adatto alle vs esigenze.
Infoline: +39 011 014 2185
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery