Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Entabeni Mountain - Waterberg
ENTABENI KINGFISHER
Safari malaria free in sudafrica

CATEGORIA: 5 stelle

DOVE SI TROVA: situato nella parte alta della riserva di Entabeni, ai piedi della vetta principale, questo lodge di lusso è appoggiato sulle rive del lago da cui prende il nome, godendo di panorami placidi e rilassanti. Il contrasto fra l’ambiente montano piuttosto ardito e la ricercatezza del lodge sanno stupire e rendere il soggiorno quanto mai piacevole.

DESCRIZIONE: Kingfisher è uno dei due lodges più lussuosi di cui dispone questa riserva privata, splendido sia per la posizione ricavata fra lago, altipiano e montagne, sia per la bellezza della costruzione che lo ospita. 
Poche camere esclusive, un ristorante e parecchie aree relax al coperto ed all’aperto, il tutto arredato con classe e finezza. Una chicca meravigliosa, prenotabile su richiesta, è la dependance del ristorante che ospita sole due persone per delle incredibili cene a lume di candela ospitati su una palafitta appoggiata sull’acqua del lago.

 
CAMERE: le camere sono tutte decisamente grandi e lussuose, dotate di lettikKing size e di tutti gli accessori tipici di un 5 stelle; area salotto ricercata ed un bagno ampio dotato di vasca e doccia completano la dotazione. 
Ogni camera dispone di mobilio di pregio ed ha un terrazzo che si affaccia sul lago.
Prenotabile su richiesta la splendida suite suddivisa in più vani, con terrazzo privato di grandi dimensioni e idromassaggio.
 
HIGHLIGHTS: con questo bel lodge si potranno unire la possibilità di vivere qualche giorno nell’unica riserva privata di montagna del paese che ospiti i Big Five ed il piacere di pernottare in un lodge veramente di lusso; chi vorrà poi completare la propria esperienza con qualcosa di straordinario potrà richiederci i trasferimenti da Johannesburg con volo privato o una bella giornata guardano la riserva dall’alto, accomodato nell’abitacolo di una mongolfiera.


La nostra esperienza ad Entabeni - visitato nel gennaio 2011 e nel maggio 2015
Noi di riserve private ne abbiamo visitate molte, e possiamo dire che Entabeni ha un "value for money" eccellente, in quanto offre un servizio di alto livello restando su prezzi contenuti.
Abbiamo visitato tutti i lodges della riserva: due sono situati a fondovalle (il Wildside è un campo tendato, ma le tende sono molto comode, disponendo di bagno con doccia, telefono, patio e quant'altro); tre sono in alta quota (la riserva è immensa).
La cosa che rende speciale Entabeni è il fatto di trovarsi in montagna (attenzione, a giugno/settembre di notte fa freddo): è l'unico luogo ove si possono vedere leoni, elefanti e rinoceronti che vivono in un contesto quasi alpino.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery