Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Entabeni Mountain - Waterberg
ENTABENI RAVINESIDE
CATEGORIA: 4 stelle

DOVE SI TROVA: nell’ambito della grande riserva privata Entabeni, questo è sicuramente il lodge in posizione più ardita, essendo situato in quota, ai piedi della cima Entabeni, affacciato sul grande dirupo che domina la vallata sottostante, 600 metri più in basso.

Questo lodge è ubicato in due aree distinte e lontane qualche centinaio di metri l’una dall’altra: le camere sono poste in una incredibile posizione panoramica, appoggiate su palafitte fissate direttamente sulle rocce all’inizio del dirupo; le aree comuni con bar, ristorante e piscina sono ai piedi della vetta principale.
Da Johannesburg si può giungere via strada in 3 ore circa di auto oppure con l'utilizzo dell'aereo.
 
DESCRIZIONE: Ravineside, con le sue poche camere, è secondo noi la struttura che dal lato panoramico si pone a primo posto nell’ambito dei lodges; le camere, costruite in legno e pietra, sono belle e comode, non prive di una certa classe negli arredi, ma ciò che le caratterizza sono le ampissime vetrate panoramiche che danno sul vuoto: sembra quasi di essere in aereo.
La zona ristorante e piscina è una bellissima struttura in pietra con un grande giardino attraversato da viottoli e ponticelli, dal quale si gode di una bella vista sull’altopiano verdissimo, popolato da innumerevoli animali.
In occasione di pranzi e cene è a disposizione degli ospiti una jeep per il breve spostamento dalle camere al lodge.
 
CAMERE: meno di una decina di camere, strutture ed interni in legno naturale, ottimi spazi, servizi comodi con doccia, terrazzi panoramici su più piani: le camere di Ravineside sono davvero meravigliose e consentono di vivere una esperienza in alta quota davvero unica.
 
HIGHLIGHTS: Ravineside è anch’esso una struttura particolare, una delle poche in Sudafrica che consente di vivere allo stesso tempo una esperienza di safari ed una vacanza in montagna; l’immenso altopiano ospita tanti erbivori compresi gnu, antilopi, giraffe ed i game drives che si effettuano raggiungono anche le zone più basse dove l’incontro con le specie più emozionanti (felini ed elefanti) è piuttosto usuale.


La nostra esperienza ad Entabeni - visitato nel gennaio 2011 e nel maggio 2015
Noi di riserve private ne abbiamo visitate molte, e possiamo dire che Entabeni ha un "value for money" eccellente, in quanto offre un servizio di alto livello restando su prezzi contenuti.
Abbiamo visitato tutti i lodges della riserva: due sono situati a fondovalle (il Wildside è un campo tendato, ma le tende sono molto comode, disponendo di bagno con doccia, telefono, patio e quant'altro); tre sono in alta quota (la riserva è immensa).
La cosa che rende speciale Entabeni è il fatto di trovarsi in montagna (attenzione, a giugno/settembre di notte fa freddo): è l'unico luogo ove si possono vedere leoni, elefanti e rinoceronti che vivono in un contesto quasi alpino.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery