Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - parchi nazionali
SOSSUSVLEI LODGE (Namib-Naukluft)
CATEGORIA:  4 stelle
 
DOVE SI TROVA: il Sossusvlei Lodge si trova a circa 330 Km  sud-ovest di Windhoek e vi si può arrivare utilizzando ottime strade; la posizione è strategica, infatti il lodge è dislocato proprio nelle immediate vicinanze del Sesriem Gate del Namib-Naukluft National Park. Per chi non avesse un’auto a noleggio, la struttura dispone di una pista d’atterraggio privata e organizza i voli di trasferimento da e per Windhoek, Luderitz e Swakopmund operati dalla compagnia Desert Air.
 
DESCRIZIONE: il lodge è stato inaugurato il 1 settembre del 1994 e si è subito distinto per il bassissimo impatto ecologico che è riuscito a realizzare, i materiali ed i colori utilizzati fanno in modo che si integri nel panorama circostante e negli anni ha anche vinto diversi premi per i bassi consumi di acqua ed energia elettrica e per la raccolta dei rifiuti differenziata; è inserito in una riserva privata che si estende per 40.000 ettari su un oceano di dune arancioni. Tutto è organizzato per far sentire gli ospiti come a casa, la filosofia della proprietà si riassume infatti nel lavorare al meglio per fare dell’ospitalità una vera e propria arte; troverete un ambiente lussuoso, accogliente e confortevole per godervi al meglio questo straordinario deserto.
A disposizione dei clienti troviamo: un ristorante che offre gran varietà di preparazioni per accontentare tutti i gusti, terrazza panoramica da dove si possono vedere, gustandosi per esempio un buon aperitivo,  gli animali che si abbeverano alla pozza antistante, bar, piscina attrezzata, negozio per souvenirs e generi di prima necessità, centro conferenze. 
Vi è anche un desk con personale specializzato dove poter prenotare le varie attività che vengono proposte: game drives, voli panoramici in aereo o in elicottero, cene nel deserto, osservazione astronomica, voli in mongolfiera, walking-safari, tiro con l’arco, escursioni in quad.
 
CAMERE:  il lodge dispone di 45 camere semi-tendate, arredate in stile africano,  tutte con bagno con doccia, camera da letto e patio con vista panoramica, aria condizionata.  Tre di queste camere sono anche adatte a famiglie con bambini e altre tre sono in grado di ospitare clienti diversamente abili in quanto dotate di doccia senza gradini e maniglioni in bagno.  Le camere NON dispongono di tv e telefono, trovandosi il lodge in pieno deserto non arriva il segnale tv, non si riceve alcuna stazione radio commerciale e non ci sono linee telefoniche di terra o cellulari. E’ possibile comunicare con il resto del mondo attraverso il collegamento satellitare di cui dispone la direzione che si può utilizzare per effettuare chiamate o per riceverne; per i costi del servizio si prega di informarsi alla reception. Il trattamento può prevedere diverse formule: mezza pensione, pensione completa oppure formula “Fully Inclusive” che include il pernottamento, la pensione completa e una escursione guidata al giorno.
 
HIGHLIGHTS:  grandi spazi, tranquillità ed esclusività rendono questo lodge un posto indimenticabile, dove davvero è possibile eliminare le tossine dello stress quotidiano e trovare armonia con la natura e grandi emozioni allo stesso tempo.  
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery