Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- VIAGGI FAMILY
GARDEN ROUTE GAME LODGE (Garden Route)
CATEGORIA:  game lodge 3 stelle
 
DOVE SI TROVA: si tratta di una riserva privata situata a pochi chilometri dal mare, all’inizio della zona della Garden Route giungendo da Cape Town, da cui dista 340 km; nelle vicinanze si trova la piccola località di Albertinia ed a pochi chilometri l’aeroporto di George.
 
DESCRIZIONE: la riserva, che ospita i “Big Five” (leoni, elefanti, leopardi, bufali, rinoceronti) e molte altre specie animali in libertà, è ubicata in una zona boscosa e dall’orografia movimentata da avvallamenti e colline verdissime.
Nel pieno della riserva troviamo il lodge, una costruzione prevalentemente in legno e paglia, situata in posizione panoramica e sopraelevata sul degradare di una collina; la struttura ospita i servizi comuni (il lodge offre un ottimo ristorante-bar, una piscina con terrazza panoramica munita di sdraio, svariate aree aperte e terrazzate sul dirupo sottostante ove è facile passino molti animali, specie verso il tramonto) e parte delle camere.
Altre sistemazioni per gli ospiti sono situate nel bush retrostante. 
 
CHILD-FRIENDLY:  sono disponibili camere Family nel Main Lodge dove le famiglie con bimbi troveranno  un box-giochi ed un lettore DVD.
Le famiglie con bimbi al di sotto dei 10 anni potranno partecipare a family-safari appositamente organizzati ed a visite child-oriented presso il rettilario. Il ristorante prevede il menù “junior” ed anche, per la cena, la possibilità di servizio baby-sitting (su richiesta ed a pagamento) qualora mamma e papà desiderassero   poter trascorrere una romantica serata “a lume di candela”.
 
CAMERE: sono disponibili più tipologie di camere; tutte soluzioni belle e comode, offerte a quotazioni decisamente competitive rispetto alla media delle riserve private.
Le Lodge Rooms sono situate nella struttura principale, decisamente spaziose, dispongono di balcone con visuale verso le montagne boscose ove va a tramontare il sole; arredate in caldo e piacevole stile africano, sono dotate di TV-sat e DVD, telefono, angolo thè e caffè, ampi servizi con doccia.
Le Family Rooms sono ovviamente più ampie e possono ospitare una famiglia di 4 persone; arredate come le Lodge Room, dispongono in più di cassetta di sicurezza.
Le Deluxe Lodge Rooms: arredate in modo ricercato, dispongono di bagno con vasca e doccia e connessione wi-fi,  dispongono di ampi spazi.
Bush Chalets: splendidi per posizione e costruzione, garantiscono il massimo della riservatezza e del contatto con la natura; dispongono di un ampio “Deck” cioè di un terrazzamento in legno organizzato a salottino.
Waterhole Bush Chalets: garantiscono il top della sistemazione per quanto riguarda il perfetto inserimento nell’ambiente circostante e sono situati nelle vicinanze del lago che, soprattutto nella stagione secca, ospita tantissimi animali che vi si recano a rinfrescarsi al tramonto; sono molto ampi ed arredati in modo da creare un ambiente caldo ed accogliente. Dispongono di TV-sat.
Suite Honeymoon Chalet: si tratta di una sistemazione splendida per tranquillità e comfort; dispone di ampia metratura con aree giorno e notte e di servizi comodi.

HIGHLIGHTS: la zona che corrisponde con l’inizio della splendida Garden Route (250-300 km ad est del Capo) e termina un po’ prima di giungere a Durban è una delle più verdi e piacevoli del Sudafrica, essendo fra l’altro servita dalla N2, una strada piuttosto comoda e veloce che risulta estremamente interessante ed agevole da attraversare anche per chi si muove con auto a noleggio.
Questa zona, grazie alle sue caratteristiche naturali, ospita parecchie riserve private che permettono di mettere insieme un viaggio sul mare e nei paesaggi della Garden Route con la possibilità di emozionanti game drives in aree naturalistiche.
Il Garden Route Game Lodge è una di quelle riserve situate più ad ovest ed è quindi una delle prime che si incontrano provenendo da Cape Town, da cui si giunge tranquillamente in meno di mezza giornata di strada.
Si tratta di una proposta che concilia un buon livello di bellezze naturali e di ricercatezza del servizio con quotazioni più che accessibili.
La scelta della sistemazione: la particolarità di questo lodge consiste nella vasta scelta di tipologie di camere, poco distanti l’una dall’altra in quanto a prezzo ma estremamente diverse come ubicazione; è una caratteristica interessante e non molto diffusa in quanto qui troviamo la possibilità di scegliere fra sistemazioni interne al lodge stesso (con tutte le comodità del caso) ed esterne, veri e propri chalets nella boscaglia, preferiti da chi vuole godere appieno della natura più vera.

Game Viewing: gli ospiti della riserva possono partecipare quotidianamente a lunghe escursioni in 4x4 destinate alla ricerca di “incontri interessanti”; i rangers alla guida dei fuoristrada sapranno accompagnare gli ospiti laddove sarà possibile vedere e fotografare i grandi animali del bush.
Family Viewing: questa riserva offre le Family Rooms a quotazioni estremamente ridotte per i bimbi ma dà anche la possibilità alle famiglie di effettuare dei safari “child-oriented” in cui il percorso sarà un po’ meno impegnativo ed i rangers avranno una particolare cura nell’organizzare attività e spiegazioni in maniera conforme alle esigenze dei più piccoli.

Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery