Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Addo Elephant Park
DUNGBEETLE LODGE
CATEGORIA: 4 stelle
 
DOVE SI TROVA: il Dungbeetle Lodge è situato in un luogo bellissimo, una collina appena sopra le verdi sponde del fiume, ad un passo dal mare e, soprattutto, a soli 4 chilometri dall’ingresso sud del grande parco nazionale Addo Elephant Park.

DESCRIZIONE: si tratta di una piccola struttura a 4 stelle, che offre un soggiorno estremamente confortevole e riservato; le camere sono solamente sei, tutte diverse l’una dall’altra.
Sia le aree comuni (fra cui fa spicco una grande e bellissima terrazza in legno sul fiume) sia le camere sono arredate con gusto e costruite in stile conforme alla bella natura circostante.
Il livello della cucina è decisamente uno dei punti forti del Lodge, con colazioni sontuose e pane fatto al forno in casa, pranzi e cene alla griglia nel più tipico stile sudafricano.

CAMERE: le 6 camere sono tutte arredate con ampio uso di legno (bello il soffitto con travi a vista),  decisamente spaziose, dispongono di aria condizionata e comodi servizi nonché di vista sul fiume; con un supplemento davvero modesto sul prezzo base è possibile pernottare nelle splendide camere “Fish Eagle” ed “African”, delle suites molto grandi e piacevolmente rifinite.

HIGHLIGHTS:
Addo Elephant Park. Chi ha deciso di non visitare il parco Kruger orientando il proprio viaggio verso la parte meridionale del paese, troverà nella visita del parco nazionale Addo Elephant qualcosa di più di un “ripiego”: si tratta di un parco certamente meno grande del Kruger ma non meno bello e ricco di fauna, le sue dimensioni sono comunque ragguardevoli a tal punto che una sola giornata di safari non sarà del tutto sufficiente per visitarlo.
L'ottimo Dundi Lodge, intimo e confortevole, rappresenta, con la sua vicinanza al parco, una soluzione ideale per chi non vuole accollarsi il costo del soggiorno nel prestigioso Game Lodge presente dentro al parco stesso ma non vuole neanche accontentarsi dei camps statali dell'Addo Elephant Park, decisamente meno comodi e con  un livello di servizio "basic".
In sede di organizzazione del viaggio sarà possibile prenotare un paio di escursioni nel parco con l’utilizzo dei mezzi e delle guide di cui il Dungbeetle Lodge dispone.
Elephant Feeding. Nel parco esiste un’area dedicata alla custodia di cuccioli orfani di elefanti che, una volta divenuti adulti  verranno, se possibile, reimmessi in libertà: vi è la possibilità di visitare questa zona ed interagire con i piccoli elefanti.
Minicrociere. Il fiume Sunday Rivers è navigabile per decine di chilometri: il lodge offre la possibilità di effettuare splendide crociere pomeridiane che proseguono fino al calare della sera per godere di tramonti memorabili.
Le dune. Il lodge è situato quasi nel punto in cui il fiume si getta in mare: questa conformazione orografica associata ai venti ha creato nei secoli delle incredibili dune sabbiose che si possono ammirare dalle camere e che suggeriamo di visitare a piedi in quanto si raggiunge facilmente la spiaggia e lo spettacolo è unico.
Canoa. È possibile effettuare delle facili e piacevoli escursioni in canoa sul fiume il cui scorrere si presenta piuttosto placido.

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
€ -
Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma pił adatto alle vs esigenze.
Infoline: +39 011 014 2185
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery