Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - parchi nazionali
NAMUTONI CAMP (Etosha Park)
CATEGORIA: Camp (interno al parco)

DOVE SI TROVA: questo è il camp principale del parco, situato in area nord-est e molto vicino al gate (punto d’ingresso del parco) denominato Lindequist. E’ raggiungibile, una volta entrati nell’Etosha, in pochi minuti di strada sterrata molto agevole; non a caso è il camp/lodge più grande del parco.

DESCRIZIONE: si tratta di un camp di livello discreto ma è soprattutto e semplicemente straordinario dal lato paesaggistico ed architettonico in quanto è ospitato dalla struttura di quello che fu all’inizio del ‘900 un grande forte utilizzato dall’esercito dell’impero tedesco che occupava la Namibia.


Il forte, dalla struttura squadrata ed imponente e contornato da 4 grandi torri d’osservazione perfettamente intatte, è stato dichiarato monumento storico nel 1950 ed è poi stato trasformato in struttura ricettiva rispettandone le caratteristiche.
A disposizione degli ospiti vi è un bel ristorante, una grande piscina e vi sono molti ampi spazi comuni per il relax. Splendida l’area semidesertica ma ricca di pozze che lo circonda.
 
CAMERE: le camere sono di due categorie, le standard ed i bush chalets.
Camere standard.
Sono ospitate direttamente all’interno del forte, si tratta di camere comode e arredate in maniera essenziale, con ampi letti ed ottimi servizi.
Vi è l’impianto di aria condizionata e non manca il servizio per thè e caffè.
Bush Chalets.
Sono posti esternamente all’area principale del forte; arredati in maniera sobria ma con un certo stile, dispongono di spazi notevoli, area salotto e bagno con doppio lavandino.
 
HIGHLIGHTS: giungere ad Etosha è sicuramente un percorso non breve, ma questo Lodge è poi raggiungibile davvero in pochi minuti dal gate.
Il Namutoni è consigliabile sia come base per chi desidera passare qualche giorno ad Etosha senza accollarsi ulteriori spostamenti impegnativi sia come prima tappa per chi, dotato di un buon 4x4 a noleggio, desidera percorrere in alcuni giorni tutta la direttrice che va verso sud-ovest.
Si tratta insomma di un lodge che non si sceglie tanto per le sue caratteristiche quanto per la sua posizione straordinaria e strategica; è certamente l’unico punto di pernottamento ad Etosha che si raggiunge con spostamenti ragionevolmente ridotti..
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery