Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
DIVING - viaggi sub
UMKOMAAS - SEASCAPE b&b (diving)
 
CATEGORIA: guest house
 
DOVE SI TROVA: Umkomaas è una località costiera situata sull'Oceano Pacifico, poche decine di chilometri ad ovest della grande città di Durban, che è di norma aeroporto d'arrivo per coloro che sono interessati al diving nelle acque del Pacifico.
Dallo scalo aereo o dalla città si giunge ad Unkomaas in cerca 45 minuti di strada.
 
DESCRIZIONE: Si tratta di una guest house semplice ma piacevole, estremamente valida sia per la posizione splendida sia perchè è gestita dallo stesso management del centro diving cui ci si affida per le immersioni.
 
LE CAMERE: sono disponibili in tutto 5 camere di cui 2 doppie, due matrimoniali ed una family a 4 letti; tutte le camere dispongono di terrazzo o piccolo patio e servizi.
 
HIGHLIGHTS:
LE IMMERSIONI 
Le immersioni (tranne alcune sui reef) sono da considerarsi adatte a sub esperti ; le condizioni del mare sono spesso impegnative in quanto nell'oceano le onde ed un po' di corrente sono sempre presenti. 
La temperatura dell’acqua varia dai 21 ai 26° a seconda della stagione; si consiglia l’uso di muta da 5mm nei mesi estivi e da 7mm o semistagna nei mesi invernali.
Come di norma, viene effettuato un pre-ceckdive per consentire ai responsabili di valutare se il cliente sia o meno idoneo alle immersioni più impegnative.
Nel caso in cui il subacqueo non sia ritenuto idoneo ad effettuare immersioni con gli squali tigre o gli squali toro, saranno proposte altre immersioni.
In ogni caso le immersioni non usufruite non sono rimborsabili.
Prima delle immersioni viene effettuato un briefing in cui si spiega il comportamento da tenere sott’acqua alla presenza dello squalo tigre o con le altre specie di cui è prevista la presenza.
BREVETTO MINIMO RICHIESTO:  per le immersioni con gli squali ADVANCE con minimo 50 immersioni
per le immersioni in barriera OPEN WATER
 
CENTRO DIVING: AFRICAN WATER SPORTS DIVING CENTRE - il diving è gestito da sudafricani di origine italiana ed offre immersioni di ogni tipo e livello inclusi i tuffi con gli squali tigre, toro e mako in acque libere per gli amanti del grande pelagico
Le imbarcazioni sono dotate di tutte le comodità soprattutto per i sub che desiderano fare foto e video.
Il diving dispone inoltre di due compressori Bauer, set completi di attrezzatura Cressi e Dui per eventuale noleggio (anche mute stagne), 2 aquascooter Multitec ideali per uso professionale e per spedizioni. La didattica utilizzata è PADI, le bombole utilizzate sono in alluminio, 12 lt, attacco INT/DIN.
 








Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery