Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
DIVING - viaggi sub
SODWANA BAY LODGE (diving)
 
CATEGORIA: Beach Lodge 3 stelle
 
DOVE SI TROVA: Sodwana Bay Lodge si  trova sulla costa dell’oceano Indiano, a poca distanza dal Mozambico ed a una sessantina di chilometri dalla cittadina di Saint Lucia;
l’aeroporto di Richards Bay dista 100km ed i parchi nazionali Umfolozi e Wetlands si raggiungono in meno di 2 ore d’auto.
 
DESCRIZIONE: Il lodge è situato sulla costa, seppur non direttamente sul mare, in area naturale e boscosa, estremamente tranquilla e piacevole; le sistemazioni sono in bungalow in legno, il tutto è costruito secondo criteri eco-turistici, con semplicità ma anche con un occhio al comfort. 
Sono disponibili una bella piscina, un campo da volley, il bar e l’ottimo ristorante  Leatherback.
Il centro diving è interno al lodge.
 
CAMERE: sono disponibili 19 bungalows doppi, tutti dotati di TV satellitare, bagno con doccia, ventilatore a soffitto ed aria condizionata, frigobar e servizio tè e caffè, telefono.
Sono anche disponibili alcune family room. 
 
HIGHLIGHTS: 
 
DIVING - Sodwana Bay è l’unica zona immersioni del Sudafrica classificabile come tropicale a tutti gli effetti: infatti si trova nelle acque dell’oceano Indiano a poca distanza dal Mozambico.
Le immersioni si effettuano da barca in una barriera corallina stupenda sia come corallo sia come bentonico e pelagico; una caratteristica interessante consiste nell’esistenza di più reef, a breve distanza dalla spiaggia (adatti anche agli open water) e via via più lontani: il reef esterno presenta anche una buona possibilità di incontrare il grande pelagico.
In questa zona di mare è possibile anche incontrare lo squalo balena.
Il centro diving è un Padi 5 stelle molto ben attrezzato ed opera in queste acque da quasi vent’anni.
 
Temperature ottime tutto l'anno - Sodwana Bay smentisce i pareri secondo cui le coste del Sudafrica sono buone solo per la stagione estiva: lo storico meteo di questa località parla chiaro: nel mese di luglio, il più freddo dell'anno, le minime notturne non scendono mai sotto i 12°, le stesse di Sharm El Sheikh a gennaio, e la media delle temperature diurne è attorno ai 22 gradi.
In compenso nei mesi estivi il clima è caldo ma gradevolissimo, non opprimente, con le massime attorno ai 28-29° e le minime notturne sui 21-22°.
Le temperature dell'acqua vanno da un minimo di 22 ad un massimo di 28 gradi, a seconda delle stagioni.
 
Altre attività possibili in loco:
 
QUAD BIKE - Il lodge è attrezzato per escursioni brevi nella foresta ed a lungo raggio nella zona del lago Sibiya.
 
SAFARI - Data la distanza relativamente breve che separa Sodwana dai parchi nazionali Umfolozi e Wetlands, è possibile effettuare escursioni in giornata in entrambe le spettacolari aree naturali.
 
WHALE WATCHING - Il mare di fronte al Sodwana ospita il passaggio delle balene ed il lodge organizza meravigliose uscite in barca per ammirare da vicino i grandi cetacei.
(Il periodo ottimale per vedere le balene va da giugno a novembre)

ulteriori informazioni sulle immersioni in zona alla pagina web:
http://www.divingdream.it/destinazione.asp?id=69&nome=sodwana+bay
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery