Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
DIVING - viaggi sub
INDIAN OCEAN DIVING & SAFARI (tour 11 giorni)

INDIAN OCEAN DIVING & SAFARI  - 11 giorni/8 notti
Periodo consigliato per le immersioni: da ottobre ad aprile
 
Giorno 1 - dall'Italia a Johannesburg
Partenza dall‘Italia a Johannesburg via Doha con voli Qatar Airways.
 
Giorno 2 - da Johannesburg a Richards Bay
Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali e coincidenza per Richards Bay. Arrivo, incontro con il corrispondente e trasferimento in minibus a Sodwana Bay (circa 45' di percorrenza).  Sistemazione presso il  Sodwana Bay Diving Lodge in bungalow doppio con trattamento di mezza pensione.
 
Giorni 2/7 - Sodwana Bay
Soggiorno presso il Sodwana Bay Diving Lodge con pacchetto base di 7 immersioni da barca sul reef che si trova a 2 miglia dalla costa (per immersioni sui reefs più lontani vi è un piccolo supplemento come indicato alla pagina del sito dedicata).
 
Giorno 7 - da Sodwana Bay a Saint Lucia
Prima colazione e trasferimento in minibus a Saint Lucia presso Amazulu Lodge - categoria **** e gestione italiana.  Sistemazione in camera doppia con  prima colazione inclusa.
 
Giorno 8 - Saint Lucia
Intera giornata dedicata al game drive safari all'interno del Saint Lucia  Wetlands National Park con pranzo barbecue incluso. Cena libera e pernottamento presso l'Amazulu Lodge. 
 
Giorno 9 - Saint Lucia
La mattinata sarà dedicata alla visita del "parco dei rinoceronti", il Hluhluwe-Umfolozi National Park. Rientro intorno alle ore 12.00 e nel pomeriggio l'esperienza con gli animali proseguirà con la crociera sul fiume, un'occasione unica per vedere numerosi ippopotami e coccodrilli oltre a tanti erbivori come l'elefante, la giraffa, le antilopi. Cena libera e pernottamento presso l'Amazulu Lodge.
 
Giorno 10 - da Saint Lucia all'Italia
Trasferimento da Saint Lucia all'aeroporto di  Richards Bay e partenza per l'Italia via Johannesburg.
 
Giorno 11 - Italia
Arrivo e termine dei servizi.
 
SODWANA BAY - Il Sodwana Bay Lodge si  trova sulla costa dell’Oceano Indiano, a poca distanza dal Mozambico ed a una sessantina di chilometri dalla cittadina di Saint Lucia; l’aeroporto di Richards Bay dista 100 km. ed i parchi nazionali Umfolozi e Wetlands si raggiungono in meno di 2 ore d’auto.
Il lodge è situato sulla costa, in area naturale e boscosa, estremamente tranquilla e piacevole; le sistemazioni sono in bungalow in legno, il tutto è costruito secondo criteri eco-turistici, con semplicità ma anche con un occhio al comfort.
Sono disponibili una bella piscina, un campo da volley, il bar e l’ottimo ristorante  Leatherback.
sono disponibili 19 bungalows doppi, tutti dotati di TV satellitare, bagno con doccia, ventilatore a soffitto ed aria condizionata, frigobar e servizio tè e caffè, telefono. Sono anche disponibili alcune family rooms. 
Il centro diving è interno al lodge.
 
DIVING - Sodwana Bay è l’unica zona immersioni del Sudafrica classificabile come tropicale a tutti gli effetti: infatti si trova sulle acque dell’Oceano Indiano a poca distanza dal Mozambico.
Le immersioni si effettuano da barca in una barriera corallina stupenda sia come corallo sia come bentonico e pelagico; una caratteristica interessante consiste nell’esistenza di più reef, a breve distanza dalla spiaggia (adatti anche agli open water) e via via più lontani: il reef esterno presenta anche una buona possibilità di incontrare il grande pelagico.
In questa zona di mare è possibile anche incontrare lo squalo balena.
Il centro diving è un Padi 5 stelle molto ben attrezzato ed opera in queste acque da quasi vent’anni.
 
SAINT LUCIA - è una deliziosa e tranquilla località sul fiume che tra l’altro si presta a bellissime crociere di due ore circa durante le quali è possibile osservare da vicino ippopotami e coccodrilli, oltre a numerose specie di uccelli e a zebre, giraffe, elefanti.
L’ingresso del Saint Lucia Wetlands Park si trova a circa un chilometro dal paese e consigliamo l’itinerario all’interno fino a Cape Vidal, dove si arriva con una comoda strada asfaltata.  Oltre agli avvistamenti di animali (rinoceronti, elefanti, giraffe, bufali, antilopi ed altro ancora), il parco offre bellissimi scorci sul mare e spiagge balneabili, facendo ovviamente sempre attenzione alle condizioni del mare ed alle correnti che sono spesso violente anche vicino a riva.
L'Amazulu Lodge è una struttura di recente costruzione, di proprietà italiana; costruita in pieno stile etnico, con muri nudi, tetti in paglia e tanto legno a rendere caldo l’ambiente, offre una sistemazione raccolta ed intima ma assai spaziosa, sia per quanto riguarda le camere dalla strutturazione interna particolarissima a forma circolare, sia per quanto riguarda gli spazi comuni, ove troviamo tanto verde, un' ampia zona bar-ristorante, uno spazio piscina accogliente e completo di Jacuzzi, dei saloni sopraelevati estremamente tranquilli.
Le camere sono una ventina ed insieme alla hall creano una configurazione che circonda a 360 gradi la zona aperta e la piscina.
Il lodge offre servizio di Bed & Breakfast con eccellenti colazioni a buffet; per le cene il paese di Saint Lucia offre davvero tante soluzioni per tutti i gusti e non c’è che l’imbarazzo della scelta, stando per altro sempre sulle quotazioni assai abbordabili che contraddistinguono la ristorazione in pressochè tutto il Sudafrica.  
Le camere, sono particolari e luminose, arredate con mobili etnici e gusto italiano, dotate di salottino ed un’area bagno molto articolata con vasca ed ampia doccia.
L’ingresso delle camere, tutto vetrato, dà accesso sul salottino che precede l’area notte, anch’essa illuminata da finestre. Non mancano le consuete dotazioni che contraddistinguono una struttura di buon livello quali TV-sat, telefono, condizionatore, frigobar, the&coffee facility etc.
Il tetto è in paglia con travi a vista, bellissimo.






Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery