Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - parchi nazionali
SANCTUARY BAINES (Okavango Delta)
CATEGORIA: Safari Camp 5 stelle
 
DOVE SI TROVA: questo spettacolare campo tendato di lusso è situato sulle rive del Boro River, una della tante ramificazioni del Delta dell’Okavango, all’interno di una delle più esclusive riserve private di questo parco nazionale, la Moreni Private Reserve, di 26.000 ettari.
A tutto vantaggio della tranquillità e dell’integrità della natura circostante, il camp si trova in un vero paradiso isolato e difficilmente raggiungibile: per arrivarci da Johannesburg si utilizza un volo di linea con destinazione Maun; da qui si fruirà poi di un volo privato di 15 minuti per raggiungere la pista interna alla riserva dalla quale occorrerà ancora un trasferimento di ¾ d’ora in 4x4; ma… ne vale la pena!

DESCRIZIONE: si tratta di un camp assolutamente esclusivo che fonde insieme un alto livello di lusso e grande bellezza con una natura circostante meravigliosa.
Sono disponibili solo 5 suites tendate montate su palafitte in legno, che è anche il materiale dei pavimenti (i soffitti sono in bambù). Ogni suite ha una ampia metratura, servizi, ventilatore a soffitto, minibar e cassetta di sicurezza; gli ospiti di ogni suite hanno inoltre a disposizione un grande terrazzo privato panoramico.
L’esclusività è tale che, per rispettare il silenzio del delta, l’erogazione di corrente elettrica è garantita negli orari notturni da accumulatori che vengono ricaricati dai generatori durante il giorno quando i clienti sono assenti.  
Sono a disposizione degli ospiti un ristorante esclusivo con tanto di boma ed una bella piscina oltre ad una incredibile terrazza panoramica rialzata.

 
CAMERE: le 5 bellissime tende-suites non solo non hanno nulla da invidiare ad una camera di un lodge di lusso, ma sanno offrire anche un tipo di soggiorno così particolare come solo una tenda può garantire, con la possibilità di sentirsi immersi nella natura, nella brezza, nei rumori della savana, nei profumi.
Ciò che rende speciali queste tende sono le soluzioni d’arredo ricercate e gli spazi ampi; esclusiva ed intrigante è la possibilità di spostare il letto Kingsize per dormire sulla terrazza, in tutta privacy e protetti dalla zanzariera studiata ad hoc.

 
HIGHLIGHTS:
Il Delta. Questa è una delle zone più remote ed esclusive del continente in quanto le caratteristiche morfologiche create dal delta del fiume la rendono non raggiungibile via strada ma solo con piccoli aerei; va da sé che il contraltare positivo a questi disagi logistici consiste in una realtà naturale totalmente intonsa ove la flora e la fauna sono vive e varie, del tutto estranee a qualunque forma di contaminazione umana.
La posizione. Il camp è situato letteralmente “sospeso” sulla laguna creata dal fiume e ciò permette di vedere a pochi passi dalla terrazza il passaggio di animali emozionanti fra cui ippopotami e coccodrilli.
Naturalmente tutto è gestito ed organizzato da personale estremamente attento e competente per garantire non solo un alto standard di servizio ma anche l’assoluta sicurezza degli ospiti.


Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery