Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- TOUR FLY & DRIVE
EASY CAPE TOWN (9 gg.)
EASY CAPE TOWN  - 9 GIORNI/6 NOTTI (*)

Un tour specificamente consigliato a chi preferisce stare sempre in mezzo alla natura:
sia il soggiorno a Cape Town, sia quello nella Wine Route, sia la sistemazione sulla costa sud sono previsti in strutture alberghiere immerse nel verde ed in posizioni amene!


1° giorno – dall’Italia a Cape Town
Partenza dall’Italia via Doha per Cape Town con volo Qatar Airways.

2° giorno – Cape Town
Arrivo a Cape Town, presa dell’auto noleggiata. Pernottamento presso il Willowbrook Lodge**** (struttura gestita da management italiano) in camera Petite con prima colazione.

3° giorno – Cape Town
Giornata a disposizione.  Pernottamento presso il Willowbrook Lodge**** in camera Petite con prima colazione.

4° giorno – da Cape Town a Paarl - Wine Route - (Km 70 circa)
Arrivo a Paarl. Pernottamento presso Palmiet Valley Estate***** con prima colazione.

5° giorno - Paarl
Giornata a disposizione con possibilità visita della cantina interna alla proprietà. Pernottamento presso il Palmiet Valley Estate***** con prima colazione.

6° giorno – da Paarl a Cape Agulhas (Km 200 circa)
Partenza per Cape Agulhas, la punta più a sud dell’Africa.  Pernottamento presso l’Agulhas Country Lodge*** in camera standard con prima colazione.

7° giorno – Cape Agulhas
Giornata a disposizione. Pernottamento presso  l’Agulhas Country Lodge *** in camera standard con prima colazione.

8° giorno – da Cape Agulhas a Cape Town
Ritorno a Cape Town, rilascio dell’auto noleggiata e partenza per l’Italia via Doha.

9° giorno – Italia
Arrivo e termine dei servizi.

(*) Questo pacchetto, acquistabile singolarmente così come qui proposto, è anche da considerarsi una  base per la creazione di un viaggio personalizzato per caratteristiche e durata, richiedendoci l’aggiunta di ulteriori giorni di permanenza nei luoghi già previsti dal programma oppure la combinazione con qualsiasi altra destinazione in Sud Africa o paese confinante.
Il pacchetto è anche personalizzabile per quanto riguarda la tipologia ed il livello delle strutture in cui soggiornare.


I percorsi - le possibilità per percorrere il tratto da Cape Town a Cape Agulhas (attorno alle 4 ore, eventuali soste escluse) sono parecchi, e suggeriamo di sceglierne due diversi per andata e ritorno:
sarà possibile percorrere la Wine Route e raggiungere la costa di Agulhas, sfiorando il meraviglioso deserto del Karoo (N1 ed R317 - 297 Km) oppure si potrà percorrere la N2, il percorso più breve (230 Km).
Un'ultima alternativa, lunga ma meravigliosa, consiste nel seguire tutte le strade strettamente costiere, cogliendo l'occasione per passare da Hermanus.

Da non perdere a Cape Town e dintorni.
Victoria & Albert Waterfront - è il centro nevralgico della città vecchia, un antico e vivace lungomare che si affaccia sul porto vecchio, una zona dove la vita non si ferma mai, piena di negozi, ristorantini, musei.
Table Mountain - l'incredibile montagna piatta che domina la baia, posta 1000 metri più sotto: ci si può arrivare in funivia o anche a piedi.
Boulders Beach - la famosa spiaggia ove si trova la più grande colonia di pinguini del continente: è l'unico luogo ove si possono ammirare questi animali senza dover andare ...al Polo
Capo di Buona Speranza - uno dei luoghi più celebri della storia, ma anche un parco naturale magico, di una bellezza che rapisce, popolato da molti animali fra cui scimmie e struzzi.
Robben Island - l'isoletta di fronte alla città, celebre perchè ospita l'ex-carcere ove fu imprigionato Nelson Mandela
La strada delle balene - molti tratti di costa dispongono di zone panoramiche in cui, con un minimo di fortuna, è possibile ammirare da vicino il passaggio dell'animale più grande del pianeta.
Kirstenbosch Gardens - i più grandi e curati giardini botanici del paese.
Seal Island - raggiungibile in battello, è nota come "l'isola delle foche": uno dei luoghi del paese ove è più facile ammirare questi incredibili animali!
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery