Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - parchi nazionali
SANCTUARY CHILWERO (Chobe Park)
CATEGORIA: Retreat 5 stelle
 
DOVE SI TROVA: questo eccellente lodge è situato nel territorio del Botswana, appena addentro i confini del parco nazionale Chobe, nella zona in cui i confini fra ben 4 paesi (Botwana, Namibia, Zimbabwe e Zambia) si sovrappongono permettendo un rapido passaggio da uno stato all’altro.
Chilwero è davvero un’oasi che saprà alternare la pace di un luogo silenzioso, ricercato e magico alle emozioni di safari ed escursioni in una zona patrimonio dell’umanità.
L’aeroporto di arrivo più comodo è quello di Maun,  collegato regoolarmente  con Johannesburg.

DESCRIZIONE: Sanctuary Retreats è forse la più prestigiosa catena di lodge presente nelle zone a cavallo fra i 4 paesi e questo retreat (letteralmente “Ritiro”, inteso ovviamente nel senso di luogo tranquillo ed appartato, quasi fuori dal mondo) conferma la fama eccezionale dei Sanctuary.
Il lodge è composto da soli 15 cottages singoli, sparsi attorno alle strutture centrali (fra cui l’unico centro benessere 5 stelle disponibile in zona); il tutto è ubicato nel mezzo di una natura vergine e grandiosa in cui aree semidesertiche e zone umide generate dal grande fiume, ove più che in ogni altra parte d’Africa è grande la diffusione di grandi mammiferi quali elefanti, rinoceronti ed ippopotami (ma non mancano anche tutte le altre specie africane).
Eccellente e decisamente di classe la ristorazione, con una fornitissima cantina di vini sudafricani, meraviglioso il grande patio panoramico che da sulla savana, comoda e bella la piscina; sono disponibili anche un Web Point ed una piccola biblioteca.


CAMERE: i 15 cottages sono tutti equivalenti e presentano un allestimento ricercato e molto completo; composti da una spaziosissima camera da letto con angolo salotto ed un comodo bagno con vasca (più doccia open air), dispongono di ventilatore a soffitto e condizionatore, minibar, cassetta di sicurezza, oltre a balconata e piccolo giardino privati.

HIGHLIGHTS:
La posizione. Se è vero come è vero che il Chobe è un parco nazionale la cui bellezza non teme confronti, questo lodge può in più vantare una posizione strategica e vincente che lo rende l’ideale per un bellissimo viaggio “combinato”; con poco più di un’ora di trasferimento via terra si può giungere qui provenendo dalle Cascate Vittoria (sul confine fra Zimbabwe e Zambia) creando così un soggiorno che consentirà di godere in una volta sola di due fra i più memorabili paesaggi del pianeta.


Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery