Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - parchi nazionali
ETOSHA VILLAGE (Etosha Nat. Park)
CATEGORIA: lodge 4 stelle (esterno al parco)

DOVE SI TROVA: situato a soli 2 km dal gate meridionale di ingresso del mitico parco nazionale di Etosha (il gate Andersson), quest'ottimo lodge a gestione europea è posizionato in piena boscaglia nella zona nord del paese, ovviamente in area tranquilla e piuttosto isolata. La capitale Windhoek dista poco più di 400 chilometri di strada prevalentemente asfaltata.

DESCRIZIONE: l'Etosha Lodge è una struttura di ottimo livello, costituita da aree comuni ove troviamo tutto quanto necessario per un soggiorno comodo e sicuro (un eccellente ristorante, la zona bar, le 2 piscine, la postazione Internet ecc.) ed aree dove sono sparse le 40 camere che si presentano sotto forma di confortevoli e curate tende fisse.


Tutto è concepito nel pieno rispetto della natura circostante e nell’ottica di incidere il meno possibile a livello di consumo ed inquinamento; anche le famiglie con bimbi troveranno sistemazioni adatte (i bimbi dispongono anche di una piscina ad hoc). 

CAMERE:  il lodge dispone di 40 camere semi-tendate, arredate in stile africano, con pavimento palchettato in legno e uno splendido bagno open-air che unisce il comfort e la riservatezza di un normale bagno alla bellezza di una soluzione più naturale.
Ogni camera dispone di letti ampi e comodi, arredamento essenziale ma curato, aria condizionata, frigorifero ed anche un angolo per prepararsi un caffè o un thè. 

HIGHLIGHTS:  non spetta certo a noi dire se il parco Etosha sia la più bella riserva naturale del mondo, ma certamente si tratta di un qualcosa di quasi unico; molto meno battuto dal turismo rispetto ai parchi di altre nazioni africane, Etosha ospita una fauna incredibile e garantisce a chi ha la fortuna di visitarlo una esperienza indimenticabile.
Questo lodge riesce a conciliare le esigenze di chi desidera una sistemazione di ottimo livello con la possibilità di non spendere una fortuna, cosa che in Namibia non è molto facile.
Fruendo del lodge come base di partenza sarà possibile effettuare dei safari fotografici in una delle aree più belle e vergini del pianeta, fra l’altro la configurazione della Namibia, con vaste aree secche e grandi pozze d’acqua sparse tende a rendere ancora più facile che altrove l’incontro con moltissimi animali, comprese quelle specie che in parchi più boscosi non è sempre facile avvistare.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery