Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Garden Route e Karoo
PROTEA HOTEL KNYSNA QUAYS
CATEGORIA:  4 stelle
 
DOVE SI TROVA: il Protea Hotel Knysna Quays si trova affacciato direttamente sul porticciolo turistico della bella cittadina di Knysna, una vera perla della Garden Route, appoggiata sulla stupenda laguna che, frastagliata e divisa in tanti piccoli laghi e zone di acqua salata, angoli pittorechi e spiagge che si affacciano sull’oceano, rappresenta un luogo magico e verdissimo.
La cittadina, caratterizzata da un clima dolce e moderatamente ventilato, è circondata da immense aree naturali e boscose e dista circa 3-4 ore d’auto da Cape Town,  un’ora e mezza da Port Elizabeth e dallo splendido Addo Elephant Park.

 
DESCRIZIONE: l’hotel è una struttura di medie dimensioni, dotata di parcheggio privato custodito, ristorante-bar e piscina; lo stile della costruzione e degli arredi è molto particolare in quanto tutto è organizzato in modo da ricordare i ponti e le aree interne di una grande nave da crociera, il tutto organizzato in maniera da essere molto rilassante e luminoso.
Uscendo dall’hotel si può raggiungere a piedi la vicinissima e bella zona commerciale costruita direttamente al di sopra della stessa laguna: qui sarà possibile fare shopping o scegliere fra i molti locali e ristoranti presenti.


CAMERE: le camere sono sufficientemente ampie e razionali, organizzate con un certo gusto e dotate di condizionatore, tv-sat, telefono e comodi servizi.
La loro posizione è decisamente separata rispetto alle aree comuni (reception, ristorante….) e ciò garantisce il massimo della privacy e del silenzio.


HIGHLIGHTS: se è vero che la Garden Route è una delle aree costiere più ridenti ed affascinanti del paese, è altrettanto innegabile che Knysna ne rappresenta una vera e propria perla.
Sia la splendida e particolarissima laguna, in cui aree lacustri e mare si confondono all’infinito, sia la vasta area circostante ricca di zone in quota e parchi naturali, valgono decisamente un soggiorno.
Knysna è situata senz’altro in posizione strategica ed è sempre consigliato farne una delle principali tappe durante il proprio viaggio in Garden Route
Minicrociera sulla laguna. Numerose imbarcazioni offrono la possibilità di effettuare bellissime escursioni di qualche ora sulla vasta laguna; chi si ferma a Knysna non dovrà perdersi questa bella attività, considerando anche che alcune delle crociere disponibili hanno l’imbarco proprio a pochi metri dall’hotel.
Knysna Heads. Sono due grandi formazioni rocciose che rappresentano il punto di confine fra la laguna d’acqua dolce e l’oceano: rappresentano un punto panoramico di rara bellezza.
Outeniqua. In taluni periodi dell’anno è operativo il treno a vapore Outeniqua, che offre la possibilità di vivere le meraviglie della Garden Route in un modo diverso e romantico.
Knysna National Lake Area. Molte zone attorno alla cittadina sono parco naturale ed offrono a chi avrà scelto di fermarsi qui qualche giorno la possibilità di escursioni a piedi, in mountain-bike ed in quad.
Featherbed Nature Reserve. Una meravigliosa zona costiera boscosa e raggiungibile solamente in barca (tour con partenza dalla laguna) che regala panorami unici;  vi si può passare l'intera giornata, essendo disponibile in loco anche un ristorante ed il servizio di 4x4 per salire in quota.

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
€ -
South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione.
Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma pił adatto alle vs esigenze.
Infoline: +39 011 014 2185
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery