Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - parchi nazionali
HLUHLUWE RIVER LODGE (Hluhluwe-Umfolozi)
CATEGORIA: 5 stelle

 
DOVE SI TROVA:  questo piccolo ed intimo lodge è situato in una vasta area boscosa, lievemente sopraelevata rispetto alla pianura dell’Umfolozi River; la sua posizione è vicina al gate nord del Parco delle Wetlands , che viene raggiunto in pochi minuti d’auto.
Non lontano dalla costa  ma anche comodissimo per visitare il Parco Hluhluwe-Umfolozi, il lodge è vicinissimo alla parte più spettacolare della cosiddetta “False Bay”, la grande  laguna semisalata creata dall’ingresso del fiume Hluhluwe nell’oceano.
 
DESCRIZIONE:  un lodge veramente splendido, letteralmente immerso nel verde di vasti prati e  sotto l’ombra di alti alberi; la struttura dispone di sole 12 Junior Suites, ciascuna delle quali occupa una costruzione a se stante con legno e paglia come materiali principali.
L’area centrale del lodge dispone di tutti i servizi organizzati in modo da creare un ambiente accogliente, raccolto attorno ad una corte centrale nel mezzo della quale di sera viene acceso il fuoco (boma); la cucina si pone su standard internazionali eccellenti con la possibilità di scegliere anche cibi sudafricani cotti alla griglia.
 
CAMERE: le camere standard (ma ribadiamo che in questo caso “standard” è un termine relativo, giacchè si tratta di aree abitative molto ampie e ricercate, tutte costruite come chalets autonomi) dispongono di letti queen-size, area salottino, condizionatore, telefono ed un bagno molto comodo; sono costruite con tetto in paglia, pavimento e travi a vista in legno naturale, muri con rivestimenti caldi ed etnici.
Ogni camera ha vista sul giardino ed un terrazzino.
Sono disponibili due superior suite chalets con spazi ampissimi e bagno parzialmente open air con doccia e vasca nonché con ampio terrazzo privato in legno cui si accede dal bagno stesso.
 
HIGHLIGHTS: considerando che all’interno del parco delle Wetlands e del parco Hluhluwe-Umfolozi non sono disponibili strutture alberghiere (vi sono solo dei campi tendati troppo spartani ed un paio di residence privi di servizi di assistenza e ristorazione), riteniamo di poter suggerire questo lodge come la migliore soluzione per chi desidera soggiornare in una struttura estremamente vicina alle Wetlands ed al mare e per coloro che amano vivere nella natura senza rinunciare ad un livello di comfort decisamente elevato.
L’Hluhluwe Lodge offre anche la possibilità di effettuare parecchie attività quali mountain-biking (un percorso di poco più di 20 km conduce al mare), bird-watching (sono possibili spettacolari escursioni in battello sul fiume Hluhluwe, area protetta ove sono visibili moltissime specie) e facili uscite a cavallo, senza dimenticare che l’area del lodge è popolata da numerose specie di antilopi.
Il vicinissimo Saint Lucia Wetlands è un parco sul mare che confluisce su immense spiagge, non lontano vi è il parco Umfolozi che ha le classiche caratteristiche della savana: il River Lodge è la soluzione migliore per essere vicini ad entrambi.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery