Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - riserve private
INVERDOORN P.G.R. (Cape Town)
CATEGORIA: Game Lodge 3/4/5 stelle 
 
DOVE SI TROVA: la riserva privata Inverdoorn si trova nell’interno, alle spalle della Wine Route, distante circa 180 km da Cape Town e poco più di 100km dalla Wine Route.
La riserva supera i 10.000 ettari di estensione e spazia fra zone pianeggianti e zone montagnose, tutte di grande attrattiva paesaggistica.
 
DESCRIZIONE: la Inverdoorn Private Reserve presenta, tra le varie strutture,  anche un lodge a 5 stelle in grado di offrire agli ospiti servizi eccellenti ed una sistemazione di comfort assoluto; i servizi di ristorazione sono di alto livello e spaziano fra la cucina francese e quella locale, il tutto ovviamente sempre innaffiato dai grandi vini della vicina Wine Route.
La riserva, nella quale gli ospiti possono partecipare a 2 safari fotografici giornalieri, ospita svariate specie sudafricane ed è probabilmente la più vicina a Cape Town fra quelle che presentano già fauna e flora tipiche del bush sudafricano e quindi leoni e ghepardi, rinoceronti, ippopotami, leopardi, giraffe e numerose specie di impala ed antilopi, oltre a molte specie più piccole, dal facocero alla volpe africana.
 
CAMERE: sono disponibili diverse tipologie di sistemazione, tutte comode e ricercate, tutte distaccate l’una dall’altra per garantire privacy, relax e silenzio.
 
Guest House *** ottima soluzione per famiglie e gruppi di amici o per chi desidera limitare il budget, la guest house prevede 8 camere tra cui alcune doppie, altre triple ed una che può ospitare fino a 5 persone (in questo caso si tratta di due camere comunicanti con un bagno in comune). Tutte le camere hanno il bagno con doccia e sono più che confortevoli.
 
Standard Chalets. **** Sono costruzioni in muratura con ampia veranda antistante, una bella camera da letto e servizi; dispongono di condizionatore, frigobar, cassetta di sicurezza e un caminetto.
 
Luxury Chalets. ***** Di maggiore metratura, dispongono in più rispetto a quelli di tipologia "standard" di Tv-Sat e di una meravigliosa veranda sul tetto.
 
Ambassador Suite. ***** La sistemazione più prestigiosa della riserva, è un vero e proprio appartamento con area notte ed area giorno, vasto bagno con vasca e doccia, grande terrazzo sul tetto.
 
 
HIGHLIGHTS: 
Western Cape Chetaah Conservation. Il chetaah, cioè il ghepardo, è il più piccolo dei tre grandi predatori africani ed è anche il più timido e raro; praticamente scomparso dall’ovest del paese da decenni, è stato reinserito nel suo ambiente naturale grazie all’iniziativa di questa riserva che, in accordo con le autorità locali, ha creato un centro di riabilitazione dei ghepardi (che si può visitare), i quali vengono curati e  reimmessi in libertà.
Visita con i bambini. Per quanto avventurarsi in 4x4 o a piedi a cercare i grandi animali liberi sia una esperienza impareggiabile, riteniamo di suggerire questa struttura a chi volesse far partecipare i bambini ad una escursione indimenticabile giacchè qui è presente anche il centro di riabilitazione dei ghepardi: esiste quindi la possibilità di interagire in tutta sicurezza con alcuni splendidi esemplari di ghepardi domestici (si tratta di animali che non si è potuto reimmetere nell’ambiente in quanto orfani o con altri problemi).
Per poter partecipare a questa attività vi invitiamo a darcene segnalazione al momento della prenotazione.

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
€ -
South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione.
Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma pił adatto alle vs esigenze.
Infoline: +39 011 014 2185
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery