Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - parchi nazionali
LOWER SABIE REST CAMP (Kruger Nat. Park)
CATEGORIA: rest camp
 
DOVE SI TROVA: il Lower Sabie è un camp a gestione statale ubicato in area protetta all’interno del parco nazionale Kruger, nella zona più meridionale dello stesso.
È situato in una delle zone più remote del Kruger, nei pressi di aree collinari e molto vicino ad un lago che offre paesaggi incantevoli.
L’ingresso al parco più vicino a questo camp è il Crocodile Bridge Gate (una trentina di chilometri di strada agevole) ma piuttosto comodo è anche il Malelane Gate.

 
DESCRIZIONE: il camp ha le caratteristiche che accomunano tutti questi insediamenti per cui si tratta di un‘area recintata e protetta dall‘ingresso di animali pericolosi, costruita direttamente all‘interno del Kruger.
Ospita sia coloro che l’hanno scelta come luogo di pernottamento e base per le escursioni sia i turisti di passaggio nella zona: il camp dispone infatti, oltre alle sistemazioni per la notte, anche di bar e ristorante, alcuni negozi, pompa di benzina e rifornimenti vari.
E’ corretto precisare che, come sopra descritto, si tratta di strutture molto valide dal lato dell’ubicazione (l’unica alternativa per soggiornare all’interno del Kruger sono i Luxury lodges privati, decisamente meno economici) ma spartane, in ogni caso sempre pulite ed accoglienti; non offre servizi di ristorazione inclusi nel soggiorno ma ci si può avvalere del ristorante nei pressi.
 
CAMERE: sono disponibili 58 chalets piuttosto ampi, dotati di condizionatore, frigorifero e servizi; alcuni di essi dispongono di 4 posti letto e sono ideali per ospitare le famiglie. Gli arredamenti sono relativamente semplici ma completi di tutto.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery