Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- VIAGGI FAMILY
PEZULU TREE HOUSES LODGE
CATEGORIA: Tree Houses Lodge "case albero"
 
DOVE SI TROVA: il particolare Tree Houses Lodge è situato all’interno dell’omonima riserva privata, a circa 40km dall’aeroporto di Hoedspruit, raggiungibile da Johannesburg in meno di un’ora di volo; in poche decine di minuti di strada si raggiungono da qui anche il Kruger Park ed il Blyde River Canyon.
 
DESCRIZIONE: Tree House in inglese significa “casa-albero” e ciò rende idea di perché definiamo questo lodge singolare ed originale, una struttura che vi permetterà di senrtivi parte integrante dell'ambiente circostante con i suoi profumi, le sue sfumature di luce e colori ed  i suoni degli animali che vi abitano. 
Le affascinanti camere del Pezulu, tutte ospitate in unità singole in legno, sono costruite su palafitte appoggiate ad alti alberi di marula, il tipico frutto sudafricano,  e ad altre piante ad alto fusto.
Questi bungalows sopraelevati, raggiungibili agevolmente con comode e normali scale o con passerelle, offrono un soggiorno confortevole e contemporaneamente rilassante ed emozionante: guardare fuori dalle finestre o riposare su una poltrona del terrazzo esterno stando parecchi metri sopra il bush è qualcosa di meraviglioso; con un po’ di fortuna può capitare di guardare negli occhi una giraffa che sta brucando poco lontano dall’albero cui è appoggiata la camera.
Le camere sono di quattro diverse categorie: Standard Tree House, Honeymoon Tree House, Mountain Tree House e Dream Suite.
Il lodge dispone di tutti i servizi finalizzati a rendere la permanenza comoda e gradevole, un ottimo bar-ristorante, terrazze panoramiche, una bella piscina, un meraviglioso boma.
Rangers esperti e veicoli 4x4 sono a disposizione degli ospiti per quotidiani safari fotografici.
 
CAMERE: 
Standard Tree Houses: sono costruite interamente in legno con tetto in paglia, rialzate di 3-5 metri dal terreno; decisamente ampie e rifinite in stile etnico, rese accoglienti da tappeti e suppellettili dell’artigianato locale, dispongono di una camera con letto matrimoniale, servizi con doccia open-air ed un terrazzo anteriore con salottino. Ogni camera dispone di cassetta di sicurezza, servizio per thè e caffè, ventilatore a soffitto.
Honeymoon Tree House:  ancora più ampia e rifinita della standard, dispone di una spaziosa camera con letto King, un bagno con vasca incassata nel pavimento e vista sul bush, un balcone con comode poltrone per godersi il tramonto e la vista degli animali che vanno ad abbeverarsi presso la pozza d'acqua antistante.
Mountain View Tree Houses: simili alle Honeymoon, sono però poste più in alto (7 metri) regalando una visuale infinita, fino alle montagne del Drakensberg. Dispongono anche di idromassaggio e bagno con doccia open-air.
Dream Tree House: costruita su due alberi di marula,  non a caso è denominata “Dream” (sogno); ha le dimensioni di una vera e propria suite (la camera da letto da sola sfiora i 50 mq), dispone di una spaziosissima camera da letto, un salotto, un grande e luminoso bagno con vasca idromassaggio e una doccia doppia open air in ambiente separato, un terrazzo.
Il letto king-size è costruito su ruote in modo da permettere, per chi nella stagione calda lo desideri, di spostarsi a dormire sulla grande terrazza coperta.

CHILD-FRIENDLY: questa struttura, relativamente economica considerando la sua ubicazione all'interno di una riserva privata, riteniamo offra ai bambini una esperienza davvero esaltante!
Qualcuno di noi avrà sicuramente provato, da ragazzino, l'esperienza di costruirsi con gli amici una "tana" su un albero, ma tutti lo abbiamo sognato; questo lodge offrirà ai grandi un soggiorno rilassante ma per i bimbi sarà qualcosa di veramente speciale, memorabile.
 
HIGHLIGHTS: 
Le “case albero” sono qualcosa di unico, si soggiorna avendo la visuale al di sopra di quel “mare di alberi” che caratterizza la zona: una emozione vera ed intrigante, senza rinunciare alla comodità.
Safari fotografici: i rangers organizzano quotidianamente due uscite in 4x4 all’interno della riserva in cerca di animali (sono ospitate molte grandi specie africane), una all’alba ed una al tramonto.
Safari nel parco Kruger: il vicino parco Kruger viene raggiunto con un breve trasferimento in 4x4 e si effettuano visite di parecchie ore all’interno; il personale del lodge è attrezzato per organizzare durante i safari delle piacevoli pause-aperitivo.
Walking safaris: partendo da questo lodge si potranno effettuare delle piacevoli camminate con i rangers, immergendosi nella savana.
Panorama Route: in poco più di mezz’ora d’auto si raggiunge la Panorama Route, la spettacolare strada che percorre il Blyde River Canyon, un luogo magico che vale la pena di visitare.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery