Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- TOUR FLY & DRIVE
NAMIBIA - TOUR 4x4 (11 gg.)
NAMIBIA SELF-DRIVE 4X4
11GG/8notti
 
Il programma di uno spettacolare tour circolare, con partenza e rientro su Windhoek e visita di Etosha National Park, deserto del  Damaraland, Skeleton Coast e Swakopund.
La soluzione ideale per vedere in meno di due settimane tre mondi completamente differenti in un unico paese!


Giorno 1 – voli Egyptair da Milano o Roma a Windhoek (via Cairo-Johannesburg)
Su richiesta (con supplemento) voli diretti Lufthansa

Giorno 2 – km 250 - Arrivo a Windhoek in mattinata, ritiro veicolo 4x4 2700cc in aeroporto e percorso in direzione Etosha, con sosta intermedia nella regione di Otjiwarongo, ospiti dello straordinario INDONGO LODGE****, presso la cui riserva privata sarà possibile incontrare numerosissimi animali, fra cui i rinoceronti neri.
Pernottamento e prima colazione

Giorno 3 – km 170 – Arrivo a Etosha (pressi del gate Namutoni) e sistemazione al MOKUTU LODGE****, situato nel bush adiacente al parco nazionale.
Mezza pensione

Giorno 4 – km 170 sterrati – Attraversamento di Etosha in direzione est-ovest con sistemazione presso lo straordinario OKAUQUEJIO CAMP in bungalow con servizi privati, servizio di pernottamento e prima colazione

Giorno 4/6 – 2 pernottamenti presso il camp, che si trova affacciato sull’unica pozza d’acqua presente nei dintorni. I più “pigri” non avranno neanche bisogno di avventurarsi nel parco per vedere molti animali, basterà sedersi su una panchina e vederli arrivare l’uno dopo l’altro per bere.

Giorno 6 – km 200 in parte sterrati - Uscita da Etosha in direzione Skeleton Coast: per raggiungere la costa si attraversa l’affascinante terra semidesertica dei Damara, un’area di grande fascino.
Sistemazione presso il lussuoso ed isolato CAMP KIPWE***** in bungalow luxury – servizio di mezza pensione.

Giorno 6/8 – 2 pernottamenti a Kipwe: la bellezza mozzafiato della zona e le caratteristiche eccellenti del lodge suggeriscono di rimanerci per due notti! Potrete visitare la foresta pietrificata, i villaggi damara, le formazioni rocciose delle organ pipes e, con un minimo di fortuna, incontrare elefanti e springbok che vivono liberi nell’area.

Giorno 8 – km 180 sterrati – una tappa un poco faticosa ma ricca di fascino vi porterà ad attraversare le montagne e “piombare” sulla Skeleton coast. Potrete scegliere il percorso più breve, oppure allungarlo di due ore e passare da Torra Bay: la meta finale è comunque “Cape Cross”, sede di una delle colonie di otarie più grandi del mondo.
Un pernottamento con mezza pensione presso CAPE CROSS LODGE****

Giorno 9 – km 170 sterrati – la strada salina costiera vi condurrà alle strane località di Swakopmund e Walvys bay, ove troverete la città vecchia sul mare, in perfetto stile bavarese! (ricordo della colonizzazione tedesca)
Un pernottamento in loco vi permetterà di salire sulle dune sabbiose e godere della vista della grande laguna, su cui vivono fenicotteri rosa e pellicani.

Giorno 10 – Km 400 - Rientro a Windhoek e rilascio auto in aeroporto – voli serali di rientro

Giorno 11 – Arrivo in Italia in tarda mattinata


ESTENSIONI.
Questo pacchetto, acquistabile singolarmente così come qui proposto, è anche da considerarsi una  base per la creazione di un viaggio personalizzato per caratteristiche e durata, richiedendoci l’aggiunta di ulteriori giorni di permanenza nei luoghi già previsti dal programma oppure la combinazione con qualsiasi altra destinazione in Sud Africa o paese confinante.

Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery