Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - parchi nazionali
RIVERBEND LUXURY LODGE (Addo Elephant Park)
CATEGORIA: lodge 5 stelle
 
DOVE SI TROVA: il Riverbend Luxury Lodge è situato all’interno del parco nazionale Addo Elephant, sostanzialmente nel mezzo della grande area su cui esso si estende; le costruzioni che lo compongono sono situate in una verdissima zona pianeggiante alle spalle della quale si trova una vasta area lacustre, tutt’intorno vi sono i rilievi boscosi che caratterizzano quasi tutta l’estensione del parco.
La zona che circonda il Riverbend è una concessione privata (14.000 ettari), si tratta di una parte integrante del parco nazionale la cui gestione ed il cui usufrutto sono stati riservati al Riverbend; gli altri visitatori del parco non possono autonomamente accedere alla concessione mentre gli ospiti del Lodge possono visitare sia la concessione sia il resto del parco.

DESCRIZIONE: le costruzioni che costituiscono l’insieme di questo lodge (l’area comune principale e quelle che ospitano le camere) sono in stile moderno  che richiama volutamente le classiche grandi fattorie padronali del vecchio latifondo sudafricano; tutto qui è stato pensato per ospitare la clientela in un ambiente raffinato ma informale, discreto ma lussuoso, con la massima attenzione alla qualità del servizio, sempre cortese e professionale ed alla cucina, curata da uno chef di livello internazionale.
Poiché questa struttura è situata all’interno di una riserva così ricca di animali e di panorami spettacolari, ogni dettaglio è organizzato per godere della massima visuale in ogni momento: troveremo quindi una piscina bellissima, vari terrazzi panoramici, un ristorante con vista.

CAMERE: sono disponibili solo suites, suddivise in 2 tipologie differenti;  sette Luxury ed una Honeymoon per sedici ospiti al massimo.
Le Luxury Suites , bellissime ed ampie, sono dotate di ogni comfort ed arredate con grandi cura e raffinatezza.
La Honeymoon dispone di spazi ancora maggiori e la veranda privata comprende anche una piccola piscina ad uso riservato.

HIGHLIGHTS:
Addo Elephant Park. Coloro che hanno organizzato la propria vacanza senza includere il Kruger Park ed orientandosi verso la costa oceanica potranno vivere ugualmente l’esperienza di una grande parco nazionale visitando Addo Elephant Park, che non ha molto da invidiare al più noto Kruger.
Il modo più esclusivo, completo ed elitario di vivere questa esperienza è sicuramente la concessione in cui si trova questo stupendo lodge, che permetterà ai propri ospiti di mettere insieme l’emozione di trovarsi realmente nel pieno del bush selvaggio così ricco di animali ed il piacere di soggiornare in una struttura di lusso.
I Game Drives: gli ospiti del lodge potranno partecipare ad indimenticabili escursioni all’interno del parco, esso è visitabile in parte anche con auto privata ma i permessi di cui dispongono i rangers ed i veicoli 4x4 consentiranno di spingersi proprio nei luoghi più remoti, non a caso quelli dove più è facile incontrare non solo gli elefanti ma anche i grandi felini.
Vivere una avventura così emozionante da chiedersi se ci si trova dentro un documentario che abbiamo sempre visto solo in televisione è qualcosa di unico, e lo è ancor di più quando al ritorno troveremo una comoda suite ad attenderci.
Elephant Feeding. Nel parco esiste un’area dedicata alla custodia di piccoli elefanti orfani, che una volta adulti verranno, se possibile, reimmessi in libertà: vi è la possibilità di visitare questa zona ed interagire con i piccoli elefanti.

 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery