Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
SAFARI - parchi nazionali
SANCTUARY STANLEY'S CAMP (Okavango Delta)
CATEGORIA: Safari Camp 5 stelle lusso
" come visitare il delta dell'Okavango soggiornando nel lusso più totale "
 
DOVE SI TROVA: il delta dell’Okavango è un nome che poche persone non conoscono giacchè tantissimi sono i documentari sugli animali che sono stati girati in questa zona, ma altrettanto poche sono le persone che hanno avuto la fortuna di andarci, trattandosi di una zona piuttosto remota nella quale gli insediamenti sono rari ed esclusivi; Stanley’s Camp è uno di questi, situato nella zona orientale di questo spettacolare contesto naturale così difficilmente raggiungibile.
Per giungere al camp è necessario atterrare nella piccola pista privata cui si arriva con i voli privati dagli aeroporti di Kasane e di Maun; dalla pista al camp ci si sposta in 4x4 con un breve percorso.

DESCRIZIONE: è una di quelle strutture private scrivendo delle quali è difficile non essere enfatici. Costruito su una delle tante grandi isole che il delta del fiume ha creato, Stanley’s Camp è composto da sole otto tende di lusso, costruite in modo da offrire lo stesso livello di comfort di un hotel a 5 stelle lasciando però all’ospite la splendida sensazione di essere a pieno contatto con la natura, immerso in essa.
Sia le tende sia le strutture centrale di camp sono costruite su pontili in legno rialzati rispetto al terreno; la corrente elettrica è fornita da un generatore silenziato che di notte viene sostituito da accumulatori per evitare  anche il minimo rumore. Ristorante di gran livello e una piscina sono a disposizione degli osptiti.

 
CAMERE: le 8 bellissime tende sono sorprendenti per bellezza e dotazioni, creando un piacevole contrasto fra il panorama di cui si gode gettando lo sguardo fuori del patio e la comodità di cui si dispone.
Precisiamo che per una precisa scelta non è disponibile il televisore.
Ogni tenda dispone di ampia metratura, servizi ed un patio molto spazioso con annesso salottino.

HIGHLIGHTS:
Il Delta. Questa è una delle zone più remote ed esclusive del continente in quanto le caratteristiche morfologiche create dal delta del fiume la rendono non raggiungibile in automobile ma solo con piccoli aerei; va da sé che il contraltare positivo a questi disagi logistici consiste in una realtà naturale totalmente intonsa ove la flora e la fauna sono vive e varie, del tutto estranee a qualunque forma di contaminazione umana.


Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery