Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- VIAGGI FAMILY
TAU GAME LODGE (Madikwee Reserve)
CATEGORIA: 5 stelle
 
DOVE SI TROVA: l’area che ospita questo Lodge è la Madikwee Nature Reserve, situata in posizione estremamente particolare in quanto ci si trova esattamente sul confine, tant’è che la capitale del Botswana, Gaborone, è a soli 35 km dal lodge, il quale rimane comunque in territorio Sudafricano.
Johannesburg dista 350 km e si può giungere al Tau Game Lodge con un trasferimento in auto di 4 ore oppure con un volo privato di 55 minuti.
 
DESCRIZIONE: il Lodge è una struttura costruita nel 1995 ed ubicata in posizione semplicemente spettacolare, in mezzo al nulla di una savana che assume già i tipici connotati del Botwana, con colline, ampi spazi di boscaglia e grandi aree coperte da fiumi e lagune.
Il Tau Lodge è costruito con materiali naturali quali legno, paglia e pietra e si presenta come un resort di alto livello, in stile etnico ma decisamente ricercato.
Esso dispone di ogni comfort, non mancano un ristorante di alto livello, la piscina, comode lounges ed una grande terrazza panoramica in legno che ospita anche l’area bar.
Ottime colazioni internazionali vengono invece servite nella comoda e bella veranda.
 
CAMERE: le 30 camere sono situate in altrettanti chalets sparsi nell’area del lodge; gli chalets sono ampi e comodi, arredati con gusto ed accessoriati con tutto quanto desiderabile, dispongono di patio con vista sulla grande pozza d’acqua antistante, assicurando la possibilità di vedere i tanti animali che vi si recano verso il tramonto.
Ogni chalet dispone di grande letto in legno con zanzariera a baldacchino, area giorno con salottino, servizi ampi con doccia open.
 
SPECIALE BAMBINI
Il Tau Game Lodge pone grande attenzione al soggiorno dei suoi giovanissimi ospiti per renderlo, nel caso dei più piccoli, il più confortevole possibile e, nel caso dei più grandi, divertente ed educativo.
Un'importante occasione per viaggiare con bimbi in eccezionale serenità e creare per loro una indimenticabile chance di gioco ed apprendimento: a partire dai 3 e fino ai 12 anni vengono automaticamente "arruolati" al fantastico Tau Cubz Club che organizza durante la giornata svariate attività a partire da un game drive dopo colazione in esclusiva per loro fino a sessioni di disegno e pittura e numerosi altri giochi.  A tutti viene fornito uno speciale zainetto con una piccola guida degli animali del parco, una T-shirt ed un certificato di partecipazione alle attività firmato personalmente dal ranger che si occupa di loro.
Per i bambini da 0 a 3 anni è previsto il soggiorno gratuito e servizio baby sitting a pagamento in modo da permettere  ai genitori di poter effettuare escursioni a piacere. 
I bimbi fino a 6 anni non compiuti non sono ammessi ai game drives con gli adulti, dopo i 6 anni sono ammessi a discrezione del Lodge Manager . 
 
HIGHLIGHTS
E’ una struttura decisamente particolare, innanzitutto perché unisce la possibilità di soggiornare in una delle riserve più remote e vergini dell’Africa offrendo agli ospiti un servizio 5 stelle a tutto tondo, ma soprattutto perché situato in posizione unica; al Tau Lodge si gode della possibilità di effettuare, di fatto, i safari nell’area del Botwana pur restando logisticamente in Sudafrica, questo è un bel vantaggio per chi preferisce non sobbarcarsi uno spostamento internazionale.
Game Safari. La riserva offre la possibilità di effettuare safari fotografici ad ampissimo raggio (lo spazio a disposizione è di 720 chilometri quadrati !) 
Bird Watching. Madikwee Reserve è un’area straordinariamente ricca di volatili: 320 sono le diverse specie che si possono vedere ed il lodge dispone di personale appositamente preparato per essere d’appoggio ai bird-watchers.
 
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery