Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Drakensberg e Golden Gate Park
NAMBITI HILLS GAME RESERVE
 
CATEGORIA: riserva privata 5 stelle
 
DOVE SI TROVA: Nambiti Hill Private Lodge è una splendida struttura situata ai piedi dei monti Drakensberg, a circa 80 chilometri dal Cathedral Peak Mountain ed a poche decine di chilometri dal Golden Gate National Park.
La costa dell’Oceano Indiano, a sud, dista 2-3 ore di autostrada.
Un soggiorno a Nambiti rappresenta l’ideale completamento di una vacanza in montagna presso i monti Drakensberg e permette, con uno spostamento di pochi chilometri, di vedere una realtà completamente diversa e molto “africana”, nel senso più tipico del termine.

 
DESCRIZIONE: situato in zona verdissima e collinare e nel mezzo della omonima riserva,  il Nambiti Hills si propone con un ampio e vario spazio di oltre 20.000 acri, completamente protetto e popolato da tutte le grandi specie animali (i Big Five) oltrechè da impala, zebre e molti altri.
Il lodge è una struttura costruita per offrire agli ospiti il massimo comfort nel pieno rispetto della natura circostante, pienamente integrato in essa.
La costruzione, che include le zone comuni e le suites, vede l’uso prevalente di materiali naturali quali pietra, legno, paglia; la struttura è posta sulla cima di una delle colline più alte della zona e ciò regala a chi vi soggiorni una spettacolare vista a 360° sugli immensi spazi sottostanti.
Semplicemente indimenticabile la visuale di cui si gode dalle terrazze in legno dove si trovano bar e ristorante e dalla terrazza delle camere.
Tutte le suites godono comunque di bei panorami e grande tranquillità non essendo incorporate nella struttura principale nei pressi della quale si trova il ristorante panoramico e lo spazio aperto dove si servono le romantiche cene open-air con i tavoli posti attorno al fuoco.

LE CAMERE: Nambiti dispone di 8 Luxury Suites ed una Honeymoon Suite.
Le Luxury Suites sono molto ampie e tutte suddivise in 4 aree: la camera da letto vera e propria, il salone, la sala da bagno (molto grande, in pietra con doppio vanity) ed un terrazzo con vista sul bush.
La dotazione è del massimo livello così come la cura nell’arredamento; sono disponibili il letto king size con zanzariera, il minibar, l’aria condizionata,  the & coffee facility, le linee telefoniche ed Internet.
La Honeymoon Suite dispone di terrazzo più ampio e di doppia doccia interna ed esterna.
Massima, sempre, la cura dei particolari.

HIGHLIGHTS: la riserva Nambiti è una area privata e recintata ove, con cura e pieno rispetto della natura, è stato ricostruito l’habitat originario della savana africana; non a caso chi soggiorna a Nambiti vedrà le propria attività incentrate sui game drives, cioè sulle emozionanti escursioni in 4x4 con i ranger, addentrandosi nella riserva e nelle boscaglie più fitte per poter incontrare le varie specie animali sudafricane.
Sarà senz’altro facile avvistare erbivori quali antilopi, impala, gnu, bufali, springbok che sono numerosi nelle aree aperte e pianeggianti ma percorrendo le piste più intricate si potrà avere la grande emozione di avvicinarsi silenziosamente a leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti.
Il servizio normalmente offerto prevede, oltre al consueto standard di pensione completa, l’effettuazione di due game drives al giorno, uno all’alba ed un secondo al tramonto.
Nambiti offre anche prospettive molto interessanti ai birdwatchers (263 diverse specie di uccelli presenti) ed a chi pratica la pesca a mosca.
Non dimenticando il fatto che pure una semplice giornata di relax immersi nel comfort del lodge sarà da provare, segnaliamo che vengono anche organizzate escursioni fuori dalla riserva, ad esempio la visita dei memoriali della guerra anglo-boera non lontani, e le uscite per shopping etnico.
Ci si consenta infine una osservazione basata sulla nostra esperienza: chi andasse a Nambiti non dimentichi di guardare il cielo in una notte stellata perchè la totale assenza di inquinamento luminoso rende visibile una volta celeste di rare bellezza e nitidezza.
Data la sua posizione geografica vicina alle montagne e nel bel mezzo del percorso da Johannesburg a Durban, questa struttura potrà essere quindi non solamente una meta per chi dedica la propria vacanza ai safari ma anche per coloro che vogliono vivere le esperienze naturalistiche con i Big Five senza precludersi la possibilità di restare in zone che consentano attività anche molto diverse.

Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery