Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
- VIAGGI FAMILY
KARIEGA PRIVATE GAME RESERVE
CATEGORIA: da 4 stelle a 5 stelle a seconda del lodge prescelto
 
DOVE SI TROVA: la Kariega Private Game Reserve si trova a circa un’ora e venti minuti di auto da Port Elizabeth verso est. Tra la Garden Route e il mare, la sua posizione permette, soggiornando in un unico posto, di effettuare diverse attività: dai game drives all’interno della riserva stessa, ai tours sulla Garden Route e alla possibilità di godersi una giornata sulle bellissime spiagge di Kenton-On-Sea a osservare il passaggio delle balene.
 
DESCRIZIONE: la Kariega Game Reserve nasce nel 1989 dall’idea di Colin Rushmere e dalla sua passione per la conservazione della natura con l’acquisto dei primi 660 ettari di terreno allo stato selvatico; in poco tempo si aggiunge all’impresa l’amico di sempre, Tony Fuller,  e insieme cominciano ad aumentare le acquisizioni fino ad arrivare ad essere proprietari di 9000 ettari; si uniscono anche  le rispettive famiglie, tutti insieme diventano una solida squadra che farà crescere in poco tempo il progetto di reintegrazione dei grandi predatori e di costruzione dei quattro lodges.
Il paesaggio che vanta la riserva è vario: foreste di acacie, savana, il tipico ed unico fynbos, vallate verdissime; due fiumi, il Kariega River ed il Bushman River, completano questo quadro idilliaco all’interno del quale si muovono liberi i Big Five e tanti altri mammiferi come zebre, giraffe, bufali, diversi tipi di antilopi, facoceri.  I birdwatchers troveranno più di 280 specie diverse di uccelli da osservare in tutta tranquillità: qui infatti è stata designata un’area senza  i grandi predatori ed animali pericolosi, perfetta per poter effettuare walking safaris in autonomia ed anche con i bambini che sono accettati a tutte le età al Main Lodge ed a partire dai 10 anni al River Lodge ed all’Ukhozi Lodge. E’ disponibile alla reception la connessione Internet.

WELLNESS CENTRE: non bisognerebbe mai perdere l’occasione di potersi rilassare e concedersi qualche coccola, per questo alla Kariega Game Reserve, presso il Main Lodge, si trova anche il Wellness Centre che dispone di due cabine per trattamenti ed  una palestra ben equipaggiata. I professionisti del relax e dell’estetica saranno a vostra disposizione per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.  Per gli ospiti del River Lodge è possibile usufruire dei trattamenti presso la propria suite.

ATTIVITA’:  il lodge programma ogni giorno attività diverse che sono COMPRESE nella quota: due game drives in 4x4 con ranger, passeggiate, canoa sul fiume, pesca, crociere sul fiume.
 
LE CAMERE
RIVER LODGE *****  Il River  Lodge, di categoria lusso, si affaccia sulle rive del fiume Bushmans ed offre  comfort, esclusività ed un panorama favoloso. Si compone di dieci suites, molto spaziose ed arredate con gusto afrochic , tutte con il tipico tetto in paglia, ventilatore a pale, aria condizionata, minibar,cassetta di sicurezza, telefono,  letto King-Size, ampio bagno; un notevole patio privato affacciato sul fiume permette di osservare gli animali in tutta tranquillità e nella privacy della propria suite. Completano la struttura il ristorante con il boma, una deliziosa piscina con vista panoramica e l’accogliente lounge .
UKHOZI LODGE **** sup.  Nascosto nel lussureggiante bush che lo circonda, l’Ukhozi Lodge è perfetto per soggiorni romantici e lune di miele, tranquillità e privacy sono le caratteristiche predominanti. Dispone di dieci suites in legno, ognuna con patio e piccola piscina privata con vista panoramica sulla vallata. Ogni camera è dotata di letto King-Size, vasta sala da bagno, aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza e telefono.
MAIN LODGE ****  E’ il lodge principale, perfetto per le famiglie perché i bambini sono accettati a tutte le età.  Dispone di 21 chalets in legno, tutti con letto King-Size, bagno, TV sat, patio privato con vista sulla vallata, aria condizionata e camino per le fresche serate invernali.  E’ circondato dal bosco nel quale si inserisce alla perfezione grazie ai materiali adoperati nella costruzione, offre agli ospiti ampi spazi come la lounge, piscina attrezzata, bar con area living per socializzare e chiaccherare piacevolmente con gli altri viaggiatori. Il ristorante offre cucina di ottimo livello ed anche l’immancabile boma per serate all’aperto.
Tre degli chalets possono accogliere famiglie fino a 6 persone.
THE HOMESTEAD **** Splendido lodge privato adatto a gruppi di amici o famigliari fino a dieci persone. Situato in una zona remota della riserva ed immerso nel verde del bosco e del curatissimo giardino, dispone di uno staff privato di rangers e cuoco per poter organizzare il proprio soggiorno secondo le esigenze personali.   The Homestead, come dice la parola stessa, è stato concepito per  offrire agli ospiti un soggiorno con il feeling di trovarsi a casa propria;  gli ambienti comuni come la grande lounge, la piscina, la sala giochi per bambini, la cucina e il locale lavanderia donano tutte le comodità per il soggiorno del gruppo pur essendo presente un servizio completo di tipo alberghiero come negli altri lodges,  addirittura “tagliato su misura”   . Le camere sono cinque, tutte ampie e dotate di letto King-Size che all’occorrenza può essere trasformato in letto doppio, bagno completo, ventilatore a pale.  Per una serata davvero “africana” in compagnia degli amici o della famiglia vi è anche l’area boma, qualche cena sotto le stelle completa l’esperienza di viaggio in questo paese meraviglioso.

HIGHLIGHTS:  la Kariega Game Reserve offre numerose attività e si adatta quindi a diversi tipi di ospiti, anche persone con esigenze differenti che viaggiano insieme.   Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, la passione con cui è stata concepita e viene gestita si avverte in tutto, dalle camere alle escursioni.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery