Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
HORSERIDING - safari a cavallo
- 2019 BOTSWANA+SUDAFRICA RAID (11gg.- tented camps)
BOTSWANA & SUDAFRICA HORSE RAID (11gg/8notti)
campi tendati + soggiorno a Johannesburg
 
Botswana & Sudafrica Horse Raid è forse il più prestigioso, completo ed emozionante pacchetto di viaggio che possiamo proporre in Africa:

un tour esclusivo dedicato a chi vuole vivere in sella i paesaggi ed i profumi dell'Africa più vera, alternando alcuni giorni nelle verdissime aree della Waterberg Biosphere, 3 ore a nord di Johannesburg
ed altri giorni nel pieno della savana, in territorio del Botswana.
Non mancherà nel programma una giornata + pernottamento a Johannesburg, dedicata, prima di ripartire per l'Italia, a visitare la città.
 
I soggiorni, ad esclusione ovviamente della breve permanenza a Johannesburg, avverrano in luoghi assolutamente isolati a naturali, in piena foresta, ospiti di comodi campi tendati: sarà una esperienza meravigliosa e cullata da un servizio assolutamente accurato e sicuro ma sempre restando in canoni che potranno essere a graditi a chi cerca una vacanza itinerante in mezzo alla natura più selvaggia.

NOTA BENE: trattandosi di programmi con partenze a date fisse e numero di partecipanti limitato, suggeriamo a chi è interessato di attivarsi con il massimo anticipo per prenotare.
 
Programma di viaggio

1°GIORNO Volo Italia – Johannesburg con Egyptair via Cairo, con partenza nel primo pomeriggio o in serata.
2°GIORNO Arrivo a Johannesburg in mattinata (07,05) ed incontro con il corrispondente per il trasferimento in 4x4 a Camp Davidson, che verrà raggiunto in tempo per il pranzo. Durante il pomeriggio farete la conoscenza dei cavalli che vi accompagneranno nelle cavalcate, con una prima uscita attraverso la Riserva Matlapeng. Sosta al tramonto presso il Red Lake e successivo rientro a Camp Davidson.
3°GIORNO Giorno dedicato all’esplorazione della riserva in sella, seguendo tracce di giraffe, zebra, impala….
Pranzo al sacco lungo il fiume. Pomeriggio di relax nella foresta fluviale, con possibilità di rinfrescarsi nelle acque del fiume, mentre i cavalli pascolano.
4°GIORNO Giornata di cavalcata intorno a Bellevue, zona sud della riserva. Pranzo presso la fattoria Baber. Durante il pomeriggio visita al villaggio locale  di Sotho; sosta per il tè pomeridiano accompagnato da danze tradizionali. Ritorno a Camp Davidson per la cena.
5°GIORNO Partenza di buon’ora dal campo per un game drive in 4x4 con i Big Five, nella vicina riserva privata.
Sulla via del ritorno sosta per una visita a Beadle, laboratorio artigianale specializzato nella lavorazione del cuoio, fra cui caps da equitazione. Il pranzo sarà servito presso la piscina del Signature Safari Lodge. Rientro al campo per una cavalcata serale all’interno della riserva.
6°GIORNO Un’ultima cavalcata all’alba, all’interno della riserva prima di lasciare il campo. Incontro alle 7:30 presso Signature Safari Lodge e trasferimento  a Limpopo Valley Reserve in Botswana.  Pomeriggio di conoscenza dei cavalli, arrivo a Two Mashatus Camp per cena.
7°GIORNO Sveglia di buon’ora, con the/caffè in tenda, seguito dalla colazione intorno al fuoco. Giornata dedicata alla visita del Tuli, zona rinomata soprattutto per gli elefanti.  Chi volesse riposarsi dalle cavalcate può passare la giornata con  un game drive, un game walk o la visita al villaggio locale Mothabaneng.
8°GIORNO Giornata interamente dedicata alle cavalcate in libertà nelle savane del Botswana
9°GIORNO Un’ultima cavalcata mattutina, brunch e rientro verso Johannesburg con minibus privato. Pernottamento in hotel 4 stelle (cena non inclusa nella quota).
10°GIORNO Colazione e incontro con il corrispondente in hotel ed escursione guidata in città (Soweto e Museo dell’Apartheid).  Spostamento all’aeroporto e volo serale di rientro.
11°GIORNO Rientro in Italia nel primo pomeriggio.

NOTA TECNICA: prevedendo cavalcate in zone in cui è possibile l'incontro con animali pericolosi, questo viaggio è strettamente riservato a cavalieri di buona esperienza.

Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery