Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
HORSERIDING - safari a cavallo
- 2019 LUXURY&HORSE PACKAGE (malaria-free)

LUXURY&HORSE PACKAGE (10giorni/7notti)
Questa splendida proposta, modificabile su richiesta del cliente sia prolungando il soggiorno nella riserva sia inserendo qualche giorno di mare, è dedicata a chi ama andare a cavallo in mezzo alla natura ma non vuole rinunciare al relax di un soggiorno in un ambiente tanto selvaggio e naturale quanto confortevole e ricercato.

PROGRAMMA:
giorno 1 - partenza serale dall'Italia (voli da MI-TO-GE-VE-Roma)
giorno 2 - arrivo a Johannesburg in mattinata - trasferimento in centro città con pernottamento in hotel 4 stelle
giorno 3 - mattina: visita guidata della città - pomeriggio - volo per George e trasferimento con autista nella riserva
giorno 3/9 - 6 notti a Botlierskop reserve in suite tendata "luxury" - pensione completa con bevande - 2 safari al giorno, a scelta con veicolo fuoristrada o a cavallo
giorno 6 - normali attività + minicrociera in barca sul fiume
giorno 7 - normali attività + volo in elicottero sulla riserva
giorno 8 - full-day a cavallo esterno alla riserva (piuttosto impegnativo) con attraversamento dei boschi e delle coste della garden route 
giorno 9 - trasferimento all'aeroporto di George e voli di rientro in Italia
giorno 10 - arrivo in Italia in mattinata

LA BOTLIERSKOP RESERVE
 
DOVE SI TROVA: Botlierscop Private Reserve si trova in un'area protetta facente parte della Garden Route, verdissima zona che si dirama fra le coste dell'oceano e le zone premontane dell'interno; la riserva dista circa 350km (4-5 ore di strada veloce) da Cape Town e meno di mezz'ora di strada dall'aeroporto di George e dalla costa.

DESCRIZIONE: immersa nel "Fynbos", tipica area verde della costa sudafricana, questa esclusiva e graziosissima riserva privata offre non solo una ambientazione naturale remota e selvaggia ma anche una sistemazione davvero ricercata: il 'main lodge' è costituito dal una ampia struttura in pietra, legno e paglia che ospita il ristorante, la reception, il centro benessere e tutti i servizi;
le camere sono in realtà costituite da poche decine di tende di lusso, tutte affacciate in splendida posizione sul fiume Moordkuil.
Il tipo di sistemazione è davvero bellissimo perchè mette insieme il comfort di una camera d'hotel categoria superiore con il fascino del soggiorno in tenda immersi nel verde.
Botlierskop dispone anche di piscina, campo da tennis e, ovviamente, maneggio.

LA CAMERE: le spettacolari tende, curatissime in ogni particolare, si suddividono in 4 tipologie - 
LUXURY TENT SUITE - belle e comode, rialzate su alte palafitte per un miglior isolamento dal terreno e dotate di parquet in legno, sono arredate in stile coloniale con l'utilizzo di mobilio etnico di pregio (fra qui il lettone "King&Queen" con zanzariera a baldacchino).
La dotazione delle Luxury comprende il condizionatore, il minibar, il servizio tè e caffè, il telefono, la cassetta di sicurezza ed un ampio bagno semi-open che, nel più classico stile afrikaans, offre sia la vasca da bagno ovale sia la doccia. Dispongono di patio panoramico
DELUXE TENT SUITE - più ampie e sempre rialzate su palafitta, sono curate in ogni minimo dettaglio e riccamente dotate; dispongono di ampio terrazzo panoramico
EXECUTIVE TENT SUITE - spettacolari, sono suddivise in tre aree distinte: zona giorno con salone, zona notte ed zona bagno con vasca e doccia open; queste splendide tende hanno un grande terrazzo dotato, fra l'altro, di piscinetta privata panoramica!
FAMILY TENT - spaziosissime e belle, dispongono di due aree notte distinte di cui una "padonale" ed una in grado di ospitare anche 3 bambini.

HIGHLIGHTS - un luogo meraviglioso, la possibilità di soggiornare fra lusso e natura - ed un programma che prevede due escursioni al giorno nella natura, scegliendo fra safari in jeep o cavallo.

 
 
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery