Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Northern Cape
NOSSOB CAMP (kgalagadi transfrontier park)

 
CATEGORIA: REST CAMP
 
DOVE SI TROVA:
Nossob camp è situato nel centro della parte sudafricana del Kgalagadi Transfrontier Park (la parte in Namibie e Botswana è nota come Kalahari); il camp si trova in posizione straordinariamente isolata, davvero nel pieno del deserto che tutti conosciamo come Kalahari.
Il Kalahari non è però un deserto nel senso in cui lo concepiamo noi: non solo sabbia ma anche vegetazione; una vasta area che sarebbe meglio definire come 'semidesertica'.
Non a caso sono moltissimi gli animali (comprese tutte le specie di felini) che abitano il parco.
Il Nossob Camp si raggiunge in 4x4 attraverso un facile percorso sterrato di poco superiore ai 100 chilometri che si percorre in circa 3 ore con partenza da Twee Rivieren, la località attraverso la quale si accede al parco nazionale proveniendo da Sud (Twee Rivieren dista circa 260km dalla città di Upington, ove si può anche giungere con brevi voli da Johannesburg, ritirando la macchina a noleggio in loco)
Da notarsi che vicinissimo a Nossob si trova una vasta pozza d'acqua presso la quale si recano gli animali a bere: ul camp è quindi un punto d'osservazione straordinario!
 
DESCRIZIONE:
Nossob ha le tipiche caratteristiche di tutti i rest camps statali ma con il "plus" di essere inserito in un contesto paesaggistico meraviglioso ed emozionante.
Il camp dispone di numerose diverse tipologie di bungalows ma anche di store, pompa di benzina, piscina, bar-ristorante.
 
CAMERE:
sono disponibili le seguenti tipologie di sistemazioni -
  • Chalet - dispongono di ottimo arredamento, piccolo patio, servizi interni con doccia, ventilatore a soffitto, frigorifero, braai.
    Gli chalet sono disponibili a 2, 3, 4 e 6 posti.
  • Family cottage - dispongono di 4 posti letto suddivisi in due camere separate, servizi con doccia, ventilatori, frigo ed anche una piccola cucina privata.
  • Guesthouse - come i family cottage ma più spaziose - la dotazione è la stessa.

HIGHLIGHTS:
'Waterhole' - la pozza d'acqua è senz'altro l'attrattiva che rende unico questo camp; come fare un safari senza neanche salire in auto!
Il 'Leone nero' - esiste solo qui! Del tutto simile al cugino più diffuso, è però caratterizzato in età adulto dalla criniera scura che caratterizza i maschi.
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery