Viaggi per Destinazione
Viaggi per Tipologia
South African Dream
Kruger National Park
OLIFANTS CAMP
CATEGORIA: rest camp

DOVE SI TROVA: Olifants camp è, secondo noi, il più bel camp interno al parco Kruger!
Questo restcamp, decisamente più piccolo di altri, è in una zona davvero remota del parco, nelle vicinanze del fiume omonimo, appoggiato su una altura che offre una visuale panoramica infinita sulla savana.
E', fra l'altro, il camp più orientale del parco, vicinissimo al confine con il Mozambico ed ai piedi della catena montuosa che funge da spartiacque fra questo paese e la Repubblica Sudafricana.
Olifants è raggiungibile con strade asfaltate in circa un'ora dal Phalaborwa Gate, uno dei punti di ingresso del parco.
 
DESCRIZIONE: questo piccolo camp si trova in zona collinare e panoramica; è composto da un buon numero di bungalows di diverse tipologie ed offre, al proprio interno, bar e ristorante (quest'ultimo dispone di area open terrazzata), negozio di generi alimentari e di memorabilia, pompa di benzina, piscina.

CAMERE: i bungalows, costruiti in muratura ma con tetto in paglia e/o legno, sono disponibili in molte diverse tipologie, sia per quanto riguarda le dimensioni e la dotazione, sia per quanto riguarda la posizione;
per il dettaglio dei vari bungalows disponibili rimandiamo al listino prezzi, consultabile cliccando il bottone consulta le quotazioni, presente in alto a destra in questa stessa pagina web.



Nota importante: date le quotazioni molto accessibili, questo camp è assai richiesto e se ne suggerisce la prenotazione con forte anticipo, genericamente non meno di 45-60gg. prima della partenza.

COSA SONO I 'RESTCAMPS'
I restcamps sono la soluzione alternativa per chi, muovendosi con auto a noleggio, desidera soggiornare dentro al parco, in posizioni isolate, panoramiche e spattacolari,    ma senza spendere molto....
Nella zona del Kruger esistono infatti innumerevoli lodge di basso costo, ma si trovano necessariamente appena fuori dal parco: i lodge privati interni al parco sono spesso molto costosi.
I restcamps rappresentano invece una soluzione diversa:
sono strutture alberghiere gestite direttamente dall'Ente Parco ed offrono alloggio a prezzi davvero popolari!
Non si tratta ovviamente di sistemazioni lussuose (si pernotta internamente a bungalows di varia metratura, rustici e semplici, seppure sempre comodi e puliti) ma la loro ubicazione è semplicemente straordinaria.
La sistemazione nei restcamps non include i servizi di ristorazione ma ogni bungalow dispone di angolo cottura; i restcamp dispongono comunque sempre di bar e ristoranti di svariate tipologie, a disposizione di chi volesse fruirne per le colazioni, i pranzi, le cene.
Per chi non vuole rinunciare ad immergersi al 100% nella natura del parco ma desidera spendere poco, questa è la soluzione ideale!
 
Chiedeteci di organizzarvi un viaggio fly&drive con l'utilizzo dei restcamp: il costo finale vi sorprenderà.

Quotazioni

Descrizione
Periodo
Trattamento
Prezzo
quotazioni su richiesta
-
-
€ -
South African Dream dispone di offerte speciali differenti a seconda dei periodi dell'anno: contattateci per una quotazione.
Questa struttura alberghiera viene offerta come parte di programmi di viaggio completi, vi invitiamo a contattarci per le quotazioni e per richiederci il programma pił adatto alle vs esigenze.
Infoline: +39 011 014 2185
Meteo
Mappa del luogo
Photo Gallery
Accedi alla PhotoGallery